News Smartphone Video

Samsung Galaxy Nexus vs Samsung Galaxy Note

Dic 5, 2011

author:

Samsung Galaxy Nexus vs Samsung Galaxy Note

Galaxy Nexus e Galaxy Note sono gli ultimi terminali usciti da Samsung e si possono considerare due terminali di alta fascia, visto sia il costo che le prestazioni che offrono.
Galaxy Nexus è un terminale per gli sviluppatori, ma l’hardware e il sistema operativo ci portano a confrontarlo con gli altri terminali di alto livello, difatti troviamo un SoC dual core da 1.2 GHz, monta il famigerato Android Ice Cream Sandwich, ha un display SuperAMOLED da 4.65 pollici senza tasti fisici con risoluzione da 1280×720 pixel.
Galaxy Note è invece lo smart-tablet di Samsung, le dimensioni del display da 5.3 pollici lo portano ad essere una via intermedia tra un tablet ed uno smartphone, inoltre è supportato da un chip dual core da 1.4 GHz ed anche qui troviamo una risoluzione elevatissima da 1280×800 pixel.

Stiamo parlando di due terminali con display con risoluzione HD e con processori che promettono altissime prestazioni. Vi offriamo quindi un videoconfronto tra i due dispositivi, in particolare per quanto riguarda navigazione web, velocità di accensione, velocità di apertura delle applicazioni, vari benchmark test, GPS, schermo e altoparlante.

 

Anche dopo aver visto il video è difficile determinare il vincitore di questo confronto, laddove uno dei due terminali supera l’altro, allo scontro successivo ci troviamo nella situazione opposta. Voi quale comprereste?

via