News Recensioni

Samsung Galaxy Note 2: recensione completa del nuovo phablet

Dic 13, 2012

author:

Samsung Galaxy Note 2: recensione completa del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 2: recensione completa del nuovo phablet

Galaxy Note II: il nuovo phablet splendente di Samsung

Conoscete i phablet? Si tratta di dispositivi che sono esattamente una via di mezzo tra smartphone e tablet, per via di dimensioni molto importanti. Samsung è stata la prima ad introdurre sul mercato questo tipo di dispositivi e oggetto della recensione di oggi è il Galaxy Note 2: il successore del primo phablet. Grazie ad un bellissimo evento, tenutosi a Milano lo scorso Ottobre, (a cui noi abbiamo partecipato) anche in Italia è stato presentato il Galaxy Note 2. Dimensioni importanti, design che richiama chiaramente il top di gamma Galaxy S3, multimedialità avanzata ed una serie incredibili di features per cui è impossibile rimanere impossibili. Se è vero che le dimensioni lo inseriscono nella cerchia “odi et amo”, è altrettanto vero che il Galaxy Note 2 è un autentico gioiello tecnologico. Rare volte siamo rimasti così impressionati da un dispositivo come stavolta. Come vi avevamo raccontato in precedenza, l’evento esclusivo con cui Samsung Mobile Italia ha presentato il nuovo terminale ha chiaramente dimostrato come questo sia uno degli smartphone di punta della casa asiatica.

Samsung ha sfidato se stessa proponendo sul mercato un phablet che ha visto crescere le dimensioni del predecessore (da 5.3 pollici a 5.5) e probabilmente ha stupito se stessa con record di vendita davvero importanti per questo genere di dispositivo. Le domande una volta preso in mano sono tante: con un display così ampio la batteria riuscirà a coprire almeno l’arco della giornata? Il pennino capacitivo (S Pen) è in grado di offrire davvero un utilizzo multifunzionale come promesso da Samsung? Oppure il sistema operativo Jelly Bean è in grado di sfruttare davvero il processore quad-core Exynos? E’ davvero così scomodo da utilizzare con una sola mano? Le risposte a queste domande saranno affrontate nel dettaglio all’interno della recensione. Se volete invece approfondire le differenze tra il Galaxy Note ed il Galaxy Note 2 non perdetevi questo nostro articolo.

Samsung Galaxy Note 2: scatola
  • Serena

    Buongiorno, esiste un manuale di utilizzo samsung note II ? Vengo da un iphone e non sono pratica con il sistema android quindi anche le piccolezze sono per me arabo.vi ringrazio
    Serena