News Smartphone

Samsung Galaxy Note 3 vs Canon EOS 5D Mark III: sfida all’ultimo megapixel

Mag 3, 2014

author:

Samsung Galaxy Note 3 vs Canon EOS 5D Mark III: sfida all’ultimo megapixel

test-galaxy-note3-canon-mark5

Nel mondo del digitale la miglior misura per definire la qualità è senza dubbio alcuno quella della messa alla prova del prodotto. Seguendo questo canone ormai ben delineato vi proponiamo oggi un testa a testa del tutto insolito, quello tra uno smartophone (o phablet che dir si voglia) come il Samsung Galaxy Note 3 ed una macchina fotografica di livello eccezzionale come la Canon EOS 5D Mark III.

L’oggetto del contendere verte sullo stabilire quale sia tra i due il miglior dispositivo in termini di qualità video, tenendo ovviamente conto e considerazione del fatto che si stanno comparando device con funzioni primarie del tutto diverse ed appartenenti a fasce di prezzo altrettanto distanti (l’EOS 5D Mark II può arrivare a costare anche 3 o 4 volte tanto il prezzo di un Note 3). A voi l’ardua sentenza.

Galaxy Note 3 vs Canon EOS 5D Mark III: specifiche a confronto

Prima di mostrarvi quanto girato da Alec Weinstein Digital Media vi elenchiamo brevemente le caratteristiche principali, in tema di foto e video – camera dei due prodotti in oggetto:

  • per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 3 abbiamo un display da 5.7 pollici con 1080p di risuluzione, e ben 13 megapixel di definizione capaci di registrare video a 4K (il tutto supportato da un chipset quad-core Snapdragon 800);
  • sul versante Canon EOS 5D Mark III abbiamo 22 megapixel di definizione e la montatura di lenti SIGMA 24-70mm f/2.8. Vi ricordiamo che anche la qualità degli obiettivi montati può fare davvero la differenza.

Non vogliamo aggiungere altri dati perché non crediamo servano, il video renderà giustizia al dispositivo migliore per quanto sia chiaro che il video estremizza il confronto e si tenga conto della diversità dei due device: buona visione e non dimenticate di esprimere la vosta opinione su quanto vedrete scrivendoci sia sul sito che sulla nostra pagina Facebook anche perché il risultato sembra essere quanto meno sorprendente. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.