News Smartphone

Samsung Galaxy Note 4: prima apparizione sul sito della Samsung

Set 2, 2014

author:

Samsung Galaxy Note 4: prima apparizione sul sito della Samsung

Samsung-Galaxy-Note-4-IFA-Poster-Leak

Senza dubbio il suo arrivo sul mercato dei dispositivi mobili è tra gli arrivi più attesi di questo periodo dell’anno e siamo davvero sicuri che il prossimo prodotto di casa Samsung non deluderà le attese sia degli appassionati di questo settore sia degli esperti del medesimo settore. La stessa Samsung ha deciso poi di iniziare a far trapelare qualche cosa inerentemente a questo Galaxy Note 4 e lo ha fatto attraverso una particolare ma spesso diffusa scelta di marketing. Infatti proprio in queste ultime ore ha fatto capolino sul sito della Samsung una prima versione del dispositivo in oggetto.

Ciò ha senza ombra di dubbio contribuito a ringalluzzire la curiosità di tutti noi visto e considerato che alla sua presentazione ufficiale mancano solamente pochissime ore (è stata programmata infatti per il 3 Settembre durante lo svolgimento dell’ormai famosissimo ed immancabile IFA di Berlino al quale vi ricordiamo che saremo presenti anche noi di Tecnologici.Net).

Specifiche Tecniche Ufficiose

Quello che per il momento possiamo offrirvi per farvi un idea di quello che sarà questo smartphone, o phablet che dir si voglia, è però un quadro di specifiche tecniche ancora non ufficiali ma che possiamo prendere per buone quasi al 100%. Partiamo dal fatto che il Galaxy Note 4 ha confermato il suo modello SM-N920T che andrà a vantare la presenza di uno schermo QHD con una risoluzione 1440 x 2560 Pixel oltre che di un processore con architettura a 64-bit che in particolare sarà un Qualcomm Snapdragon 805 (SM-N910S) di ultima generazione, anche se da verificare sarà la veridicità di queste informazioni.

Saranno presenti poi due diverse versioni, una Quad-core 2.5 GHz Krait 450 (SM-N910S) ed una Quad-core 1.3 GHz Cortex-A53 & quad-core Cortex-A57. Va poi detto che sembra quasi ufficiale quel che concerne il suo schermo che sarà basato sulla ormai famigerata tecnologia Super AMOLED con touchscreen capacitivo da 16 milioni di colori. La diagonale del display misurerà 5.7 pollici conferendogli l’incredibile densità di 515 ppi pixel per pollice, oltre che la presenza di un ottimo Corning Gorilla Glass 3.

Inoltre abbiamo la presenza di ben 4GB di RAM e 16 o 32 o 64 GB di memoria interna che però possono essere tranquillamente ampliati sono a ben 128GB per il tramite dell’ormai famoso supporto per MicroSD La sua fotocamera primaria poi, stiamo ovviamente parlando di quella posteriore, sarà da 16MP con 3456 x 4608 pixel, autofocus, stabilizzatore ottico di immagine e soprattutto il flash dual-LED. Per concludere il set delle specifiche tecniche ufficiose che sarà ovviamente presente all’interno di questo nuovo Samsung Galaxy Note 4 il Bluetooth 4.0 e che saranno presenti (questi sono dati che anche se non sono ufficiali non possiamo non ritenerli di certo come tali) i seguenti sensori: accelerometro, di prossimità, compasso, barometro, di temperatura, di umidità, quello per le ormai diffusissime gesture, e quello di movimento.

Cosa attenderci per il 3 Settembre?

Probabilmente quelle che sono le principali caratteristiche e specifiche tecniche di questo nuovo top di gamma di casa Samsung ve le abbiamo già svelate ma siamo certi che la stessa casa produttrice voglia continuare a stupire i propri clienti ed il mercato tutto presentando qualche funzione extra proprio in contemporanea con la presentazione di questo smartphone Android. Non lo credete anche voi? Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.