News Smartphone

Samsung Galaxy Note 4: rumors, news, specifiche tecniche, prezzo e data di uscita (o quasi)

Lug 14, 2014

author:

Samsung Galaxy Note 4: rumors, news, specifiche tecniche, prezzo e data di uscita (o quasi)

Galaxy-Note-4-by-Samsung

Siamo quasi ad un anno dall’uscita del famoso e ben riuscito Samsung Galaxy Note 3 e già ci ritroviamo a scrivere e parlare di quello che sarà il suo successore che ovviamente prenderà il nome di Samsung Galaxy Note 4. Ovviamente durante le prossime settimane si andranno a susseguire una vasta serie di rumors e di notizie su questo dispositivo e noi abbiamo deciso di realizzare questo articolo “dinamico” che andremo ad aggiornare e modificare ogni volta uscirà qualcosa di nuovo e credibile sul futuro Galaxy Note 4. Quindi se volete saperne sempre di più vi invitiamo anche a seguirci sulla nostra pagina Facebook dove vi informeremo di ogni aggiunta fatta a questo pezzo.

Galaxy Note 4: specifiche tecniche

Secondo i rumors più verosimili la casa coreana sta lavorando duramente al fine di equipaggiare il Galaxy Note 4 con un display ancora più ampio, ma soprattutto caratterizzato dalla risoluzione QHD sulla diagonale da 5.7 pollici: un chiaro segnale per porsi in concorrenza diretta con il neonato LG G3.

Il cuore del dispositivo, almeno stando a questi rumors e considerando che potrebbero nascere più versioni, sarà un processore Exynos 5433 ad 8 core, una GPU Mali-T760, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna: un qualcosa di incredibile che non potrà far altro che arricchire la dotazione hardware del nuovo phablet Samsung.

Inoltre si avrà a bordo del Galaxy Note 4 una fotocamera principale (quella posteriore ovviamente) da 16 MP, l’ovvia presenza di una fotocamera frontale. Il sistema operativo, inizialmente pensato come Android 4.4 Kit Kat, ma visto l’annuncio di Android L, probabilmente diffuso poi verso Ottobre con il nuovo Nexus, appare alquanto probabile che il Note 4 vedrà l’arrivo di un interessante e succoso aggiornamento in tempi molto rapidi.

Sembrerebbe poi molto probabile che il medesimo device venga rilasciato anche in una sua versione alternativa dotata di un processore Snapdragon 850 ed una GPU Adreno 420. Secondo quanto detto in un tweet da @SamsungExynos questo Galaxy Note 4 potrà usufruire di un ulteriore passo in avanti tecnologico, si parla addirittura di uno scanner per il riconoscimento retinico. Chiaro che quello che per ora sembra fantascienza possa diventare successivamente una versione primordiale e di studio del mercato, un po’ come accade tuttora per i sensori per la rilevazione di impronte digitali o quello per la rilevazione dei battiti cardiaci.

Galaxy Note 4: probabile data uscita e prezzo

Il nuovo phablet Samsung verrà quasi certamente presentato durante il prossimo Settembre all’IFA 2014. Sul prezzo invece ancora non è trapelato nulla ma ovviamente riteniamo non si vada a discostare di molto dal prezzo di lancio del Galaxy Note 3 di Settembre scorso.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.