News Smartphone

Samsung Galaxy Note 5: nuovi rumors sulle specifiche tecniche e sui materiali

Mag 15, 2015

author:

Samsung Galaxy Note 5: nuovi rumors sulle specifiche tecniche e sui materiali

note note

Uno degli smartphone maggiormente attesi per l’anno 2015 è senza dubbio il Samsung Galaxy Note 5 anche se alla sua presentazione ed uscita manca ancora molto, al punto che non si sa ancora se avverrà durante il prossimo IFA di Berlino (dal 9 Settembre in poi) o nel successivo mese di Ottobre. Nonostante questa lontananza temporale le indiscrezioni sul prossimo Samsung Galaxy Note 5 sembrano però susseguirsi ed infittirsi sempre di più sia sul versante del suo comparto tecnico sia per quel che riguarda i materiali utilizzati nel realizzarlo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Samsung Galaxy Note 5: le ultime indiscrezioni

Per quel che riguarda le specifiche dovremmo avere un processore System On Chip Exynos 7422 proprietario, un display da  5.9 pollici (secondo alcuni da 5.7 pollici) un sistema operativo Android 5.1.1, con in dotazione anche un Samsung Browser 3.2.

Per quel che riguarda invece la sua fotocamera dovremmo averne una da 20 MP sul posteriore ed una da 8 MP sul frontale. La memoria interna sarà da 64 o 128 GB, la RAM da 4 GB e la batteria da 4.100 mAh. Confermate anche le ulteriori voci sulla messa in produzione di una sua versione Dual-Edge con schermo  Super AMOLED da 5.7 pollici, processore Snapdragon 808, 16 GB di memoria interna e fotocamera da 16 MP ed 8 MP.

Per quel che riguarda invece i materiali utilizzati sicuramente la Samsung è interessata ad offrire un prodotto di ottima fattura, si parla infatti di un device in vetro/metallo ma anche della possibilità di un rivestimento in vera pelle. Altri credono, o forse sperano, possa esservi del Kevlar. Sarà davvero così?

Cosa ne pensate di quello che dovrebbe essere il prossimo Samsung Galaxy Note 5 e delle sue specifiche tecniche?

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.