News Smartphone

Samsung Galaxy Note 5: specifiche tecniche e prezzo ufficiali

Ago 13, 2015

author:

Samsung Galaxy Note 5: specifiche tecniche e prezzo ufficiali

note 5 home

Per essere il 13 Agosto e per essere nel pieno dell’estate dobbiamo dire che di notizie importanti di cui parlare ne abbiamo davvero molte e questo grazie alla Samsung che ha deciso di presentare proprio oggi i suoi ultimi arrivati. Attenzione perchè non stiamo parlando di due dispositivi qualsiasi bensì del Samsung Galaxy Note 5 (clicca qui per vedere il suo video di presentazione ufficiale) e del Samsung Galaxy S6 Edge+. In questo nostro articolo vi parleremo nel dettaglio del Note 5 con telaio in alluminio mentre se siete interessati a saperne di più sul Galaxy S6 Edge+ cliccate qui.

Samsung Galaxy Note 5: hardware

note 5 ampio

Nella descrizione delle specifiche tecniche del nuovo phablet di casa Samsung partiamo dallo schermo Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione in WQHD (2,560 x 1,440 pixel) con densità di pixel per pollice a 518 ppi e soprattutto con Gorilla Glass 4. Abbiamo poi un processore Exynos 7420 ad 8 core con frequenza di clock massimale da 2,1 GHz. A livello di comparto memoria abbiamo invece 4GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria interna (ovviamente vi sono due versioni di questo phablet e purtroppo è stata confermata l’assenza del supporto per MicroSD quindi la ROM non è ampliabile). Su questo nuovo Samsung Galaxy Note 5 si trova poi una fotocamera principale con sensore da 16 MP mentre la fotocamera secondaria, posta ovviamente sul frontale del dispositivo, ha un sensore da 5 MP. Il tutto viene retto da una batteria con capacità da 3000 mAh (attenzione perchè si tratta di una batteria non rimovibile). Abbiamo ovviamente la presenza di un sistema di ricarica wireless con docking station, sistema che garantisce agli utenti la totale carica del dispositivo in sole 2 ore; se poi volete usare il sistema classico di ricarica con tanto di cavetto USB allora si scende a 90 minuti. Infine non potevamo non parlare della S-Pen che ha il suo vano sul versante destro del Note 5 e che presenta un nuovo sistema di uscita (si deve premere il pennino e la penna esce fuori). Chiudiamo con la connettività che copre la HSPA, la LTE, il NFC ed il Bluetooth e dicendo che il tutto è racchiuso all’interno di 153,2 x 76,1 x 7,6 mm per un peso complessivo di circa 171 grammi.

Samsung Galaxy Note 5: software, prezzo e disponibilità

note 5 back

Il sistema operativo prescelto per il Note 5 è un Android Lollipop 5.1.1 con interfaccia TouchWiz ma attenzione perché arrivano poi le brutte notizie perché per il momento il Samsung Galaxy Note 5 non sarà vednuto in Europa mentre sarà acquistabule negli USA ed in Canada dal 21 agosto a 720 dollari (circa 640 euro al cambio attuale) nella versione da 32 GB ed al prezzo di 816 dollari (circa 725 euro al cambio attuale) nella versione con 64 GB. Per vederlo qui da noi forse si dovrà attendere la fine dell’anno. Ovviamente si è fatta questa scelta per dare più spinta in Europa al Galaxy S6 Edge+ ma in molti sembrano proprio non condividere questa strategia di distribuzione.

Cosa ne pensate del nuovo Samsung Galaxy Note 5 e delle sue specifiche tecniche?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.