News Smartphone

Samsung Galaxy Note 8: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Ago 30, 2017

author:

Samsung Galaxy Note 8: specifiche tecniche ufficiali e prezzo

Nei giorni scorsi è stato finalmente presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 8 ed in questo articolo troverete tutte le specifiche tecniche di questo ultimo phablet dell’azienda sud coreana che, come potete vedere dalle sue immagini, ha un vero e proprio design “edge to edge”  ed ha ricevuto la certificazione IP68 per acqua e polvere. Scopriamolo insieme.

Samsung Galaxy Note 8: specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8 si presenta a noi con uno schermo da 6.3 pollici con risoluzione 2960 x 1440 pixel oltre ad un processore Qualcomm Snapdragon 835 negli Stati Uniti d’America ed un Samsung Exynos 8895 per tutto il rimanente globo con tanto di 6 GB di RAM e memoria interna da 64 GB espandibile. Abbiamo la S-Pen ed il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria mentre a livello di connettività abbiamo la LTE 4G oltre ovviamente al Wi-fi, la USB Type-C ed al GPS mentre come fotocamera ne abbiamo una dual da 12 MP posta sul retro ed una da 8 MP posta sul frontale del device. Il tutto è racchiuso in  162.5 x 74.6 x 8.5 millimetri e sorretto da una batteria da 3300mAh con ricarica wireless che, se ben gestita, promette di portarvi senza problemi sino a fine giornata con una sola carica.

Il prezzo e le colorazioni ci parlando di un Samsung Galaxy Note 8 in versione nera od oro al prezzo di 999 euro con tanto di pre-ordini attivi dal  24 agosto scorso (sino al prossimo 14 settembre) e con vendita libera dal giorno successivo. Se però lo volete vi consigliamo il pre-ordine perché vi da diritto ad avere gratis la Samsung Dock Station DeX o, se l’anno scorso avevate un Note 7, vi da diritto alla Kasko per 1 anno.

Cosa ne pensate del nuovo Samsung Galaxy Note 8 e delle sue specifiche tecniche? Pensate di comprarne uno dopo le ben note problematiche del suo predecessore Galaxy Note 7?

Diteci la vostra qui sul sito e non dimenticatevi di seguirci anche su Facebook, Twitter, Google+ e su Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.