News Smartphone

Samsung Galaxy Note: spot di 90 secondi durante l’evento del Super Bowl

Feb 1, 2012

author:

Samsung Galaxy Note: spot di 90 secondi durante l’evento del Super Bowl

 

 

Samsung Galaxy Note: spot di 90 secondi durante l’evento del Super Bowl

 

Il nuovissimo Galaxy Note è una delle invenzioni di Samsung più recenti e più apprezzate da chi ha avuto la fortuna di provarlo, nonchè di acquistarlo. Si tratta di uno smartphone con un display enorme da 5.3 pollici che lascia libera fantasia all’utilizzatore grazie ad un innovativo pennino capacitivo multifunzionale, detto appunto S-Pen. In un nostro articolo potete trovare elencati i pro ed i contro di questo particolare dispositivo mobile.

La notizia del giorno è che Samsung ha deciso di investire ben 9 milioni di dollari per ottenere lo slot dello spot più lungo trasmesso durante la partita d’America, l’evento nazionale più aspettato dagli statunitensi, ossia il Super Bowl. Per accaparrarsi questo posto la direzione Marketing della casa coreana ha investito così tanti soldi per dare ancora più spazio a quello che per loro rappresenta una degli smartphone più innovativi. Todd Pendleton, Chief Marketing Officer, ha dichiarato ” Durante i passati sei mesi abbiamo lanciato Galaxy S II, Galaxy Nexus ed ora il super smartphone Galaxy Note in Nord America portando innovazione differenziata nel mercato. Questo smart-tablet, come da molti è stato definito per le dimensioni intermedie, porta il consumatore nell’era delle comunicazioni personalizzate, permettendo alla gente di catturare momenti, condividere e creare qualsiasi cosa, come mai era stato fatto prima”.

Lo spot sarà diretto dal regista Bobby Farrell, al primo spot pubblicitario commerciale e con una lunga carriera cinefila alle spalle. Un’altra notizia, ma da verificare, vuole che questo spot sia girato utilizzando la fotocamera del Galaxy Note, in versione LTE, girato a risoluzione Full HD (1080p) a 30 fps. A questo proposito Samsung ha deciso di sfruttare anche i social network, quali Facebook e Twitter, per dare accesso esclusivo ad alcuni contenuti

Perchè è importante questo spot? Galaxy Note LTE verrà reso disponibile per il preorder il 5 Febbraio, negli USA, e sarà disponibile ufficialmente il 19 dello setsso mese a 299.99$ con un contratto di due anni. Per una volta noi italiani arriviamo prima e possiamo sfruttare prima questo terminale che ha delle caratteristiche veramente d’effetto che vi ricordiamo:

  • Display da 5.3 pollici con tecnologia Super AMOLED
  • Risoluzione 1280×800 pixel
  • Batteria con capacità da 2.500 mAh
  • Processore dual core Qualcomm MSM8660 da 1.5 GHz
  • 1 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna
  • Fotocamera da 8 MP con Flash LED e autofocus, registrazione in Full HD a 30 fps

 

Tanto è importante questo dispositivo per Samsung che qui in Italia è stato distribuito anche uno special pack con all’interno alcuni accessori per Galaxy Note e bisogna anche dire che è stato spesso confrontato con terminali di punta, come il Galaxy Nexus. Ovviamente questo terminale verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich, in Europa si parla di una tempistica entro la fine del Q1 del 2012.