News Recensioni Smartphone

Samsung Galaxy S Advance – Recensione completa

Ago 15, 2012

Samsung Galaxy S Advance – Recensione completa

samsung galaxy s advance

Galaxy S Advance: una via di mezzo nella famiglia Galaxy?

La famiglia Galaxy è sempre più ampia ed intrigante, Samsung ha capito chiaramente che questa famiglia è stata un colpo di fortuna per rilanciare le proprie ambizioni e rubare mercato alla classica concorrente americana Apple. Galaxy S Advance arriva proprio ad arricchire la fascia media degli smartphone Android perché idealmente si pone tra il Galaxy S2 ed il primo Galaxy S, difatti prende il nome di I-9070 (contro I-9000 del primo Galaxy S e I-9100 del successore). Come dite? Non c’erano anche il Galaxy W come esponente Android oppure il buon Omnia W per i Windows Phone?  La risposta è chiaramente si, ma Samsung sta cercando di aggredire il mercato con una serie di dispositivi che possono fare la gioia di tutti gli utenti che cercano una o l’altra caratteristica. Questo Galaxy S Advance è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, a Febbraio 2012, ed è possibile acquistarlo sia abbinato a qualche abbonamento degli operatori (come la TIM), sia singolarmente con qualche buona offerta.

Le principali caratteristiche tecniche che si notano subito sono il display da 4 pollici super AMOLED, dimensioni compatte con meno di 1 cm di spessore, un processore dual core da 1 GHz. Fotocamera in dotazione da 5 Megapixel e un buon Flash LED. Vale la pena prenderlo in abbonamento o acquistarlo con qualche offerta? Il rapporto qualità/prezzo è dei più convenienti? Proveremo a dare una risposta a questa domanda durante la recensione.

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • lorenzo riso

    ciao ragazzi, vi avevo gia scritto ieri, ma avrei bisogno di un ulteriore chiarimento: il mio budget è di 300 euro massimo e come mi avevate consigliato, ho visto lg 4x hd e mi sembra molto buono… per giocare a giochi pesanti con ottima grafica, si puo ultilizzare anche il samsung s advance? insomma il mio dubbio è se posso trovare degli ottimi smartphone anche per giocare sui 200 anziche 300. grazie ancora 🙂

  • Sara

    Ciao.
    Io ho comprato questo telefono advance Gt I9070.

    Mi richiede se voglio di fare un aggiornamento con esonero della responsabilità.
    Ma non dice in che comporta questo aggiornamento.
    Per caso voi lo sapete?
    Perchè io non so se è meglio farlo o meno.

    Grazie mille.

    • Ciao Sara, per caso riesci a dirci quale è la sigla dell’aggiornamento in questione? Potrebbe essere sia quello a Jelly Bean (e saresti tra le prime fortunate), sia uno di correzione dei bug. Se ci dai questa informazione proviamo ad aiutarti 😉

      • sara

        la sigla dove la vedo?

        Non mi da alcuna sigla…. 🙁

        • Quando ti chiede di installare la nuova versione (proprio quando ti si apre la finestra pop-up) dovrebbe darti il codice dell’aggiornamento 🙂
          Se riuscissi a dirci la versione, potremmo aiutarti 🙂

          • Vanni Damaggio

            credo cmq che era un aggiornamento a jb 4.1.2

  • ciao! Vorrei comprare un smartphone sui 250 euro non di più. Lo userei per giochi, chiamate, messaggi e navigazione su internet. Su questo prezzo ho trovato tanti telefonini, ma particolarmente mi è piaciuto il samsung galaxy s advance. Dalle recensioni viste risulta molto conveniente come qualità-prezzo. Volevo sapere se mi lo consiglieresti, oppure ce ne stanno di meglio a questo prezzo?

    • Ciao Florin, ti posso assicurare che questo smartphone è davvero buono come rapporto qualità/prezzo e sicuramente riesci a trovarlo anche intorno ai 200/220 euro in base alle offerte. Se vuoi arrivare a 259 c’è l’ottimo Galaxy Nexus a 259 da Euronics Gruppo Nova, altrimenti anche Xperia P di Sony si trova ad un prezzo ragionevole (più verso i 280/290e però).
      Per le tue esigenze però va benissimo anche l’S Advance che ci è piaciuto molto nell’uso quotidiano.
      Se hai altri dubbi chiedi pure e se puoi sostienici sui social networks 😉
      Continua a seguirci!

      • ho visto anche intorno ai 200/220 come hai nominato tu prima, però ho paura di essere imbrogliato dai smartphone finti cinesi. Secondo te lo poso comprare con 220 euro, oppure non è affidabile?

        • L’S Advance, grazie alle offerte, si riesce a trovare davvero a quei prezzi 😉
          http://nova.euronics.it/detail/122006218
          Vai tranquillo!

          • grazie

          • ciao, sono sempre io. Riferendomi al discorso precedente ho deciso di aspettare ancora qualche mese per poter raccogliere più soldi in più. In questo modo avrei una scelta più avanzata. Ho iniziato a prendere i considerazione anche il sony xperia s che mi sembra un ottimo smartphone solo che mi sembra un po troppo pesante(144 gr). Oltre a questo lg optimus l9 mi sembra un buon smartphone con un grande display e un’autonomia molto buona, però considerando le serie precedenti dell’L style non mi fido abbastanza. Prendendo in considerazione tutto ciò mi potresti dare di nuovo un buon consiglio?
            grazie in anticipo.

          • Ciao Florin, tieni conto di una cosa: se aspetti sicuramente prenderai uno smartphone migliore di quello attuale. Ma quando deciderai di comprarlo magari sarà uscito un nuovo modello che ti potrebbe frenare all’acquisto e ti potrebbe far decidere di rinviare nuovamente questo momento.
            Un consiglio spassionato è: decidi quando comprare e poi vedi cosa puoi ottenere come smartphone in base al tuo budget.
            Secondo me andando ora su un L9 o su Nexus vai veramente bene, idem su un S2. Sentiresti il salto di qualità. Xperia S è ottimo, forse pecca solo come user interface (un po’ datata) e come estetica (e peso). Il consiglio principale è quello di acquistare sereno che comunque ti troverai bene 😉

  • Gloria

    Scrivo per chiedere un consiglio. Sto prendendo in considerazione in questi giorni l’acquisto del mio primo smartphone. Non ho particolari esigenze… o meglio diciamo che non me ne intendo proprio. Vorrei stare sui 250/300 euro… Stavo valutando, dopo aver visto alcune recensioni, il Samsung Galaxy W trovato in un negozio a 249. Diciamo che se non fosse stato per l’effetto “sono fatto di gomma” che dava lo avrei preso. Sapreste consigliarmi qualcosa di esteticamente carino con caratteristiche simili? Grazie mille

    • Giovanni

      Ciao Gloria =) Il galaxy W lascialo perdere che è stato mal supportato da Samsung, senza neanche ricevere android 4.0 ics. Inoltre prendere un terminale single core, ora come ora, non avrebbe senso.. Con il budget che hai indicato, restando in casa samsung , ti consiglio l’s advance oppure l’ace 2. Inoltre da oggi l’s advance è in offerta su euronics online se ricordo bene a 225€. Per gli altri produttori non posso non consigliarti il sony xperia u, il miglior smartphone del 2012 per rapporto qualità-prezzo oppure l’lg l9, anch’esso ottimo per il prezzo al quale viene venduto. Dai un’occhiata a questi smartphone, senza dimenticare dulcis in fundo del galaxy nexus, e fammi sapere quale ti piace di più.

      • Noi appoggiamo l’analisi di Giovanni (grazie!) e ovviamente ti invitiamo a vedere le recensioni e le nostre guide all’acquisto presenti sul sito 😉
        Seguiteci anche su FB 😀