News Smartphone

Samsung Galaxy S Advance riceverà Android Jelly Bean a Gennaio 2013

Nov 30, 2012

author:

Samsung Galaxy S Advance riceverà Android Jelly Bean a Gennaio 2013

 

Jelly Bean su Galaxy S Advance a Gennaio 2013

 

La notizia è davvero piacevole per tutti coloro che hanno comprato, o sono in procinto di comprare, il Samsung Galaxy S Advance: il terminale uscito sul mercato con Android Gingerbread (versione 2.3) non verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich, ma al più recente firmware Jelly Bean. Effettivamente viste le tempistiche la casa asiatica ha deciso di bypassare l’aggiornamento intermedio fornendo ora ai consumatori la possibilità di avere il firmware più attuale. Le tempistiche dell’aggiornamento, secondo Samsung Mobile Germania, sembrano essere intorno ai primi giorni del 2013. Direttamente dalla pagina Facebook di Samsung è stato scritto:

Dear fans, more and more devices will now receive the update to Android Jelly Bean. Even the Galaxy S I9070 Advance will get this update in January, through Kies and over-the-air“.

L’aggiornamento, in due parole, arriverà a Gennaio sia attraverso il software gestionale KIES, sia attraverso OTA (over-the-air), molto più comodo per coloro che possono sfruttare una connessione Wi-Fi. Non è specificato quale versione di Jelly Bean (se la versione 4.1 o la versione 4.2) verrà installata su Galaxy S Advance, ma è altamente più probabile che sia la prima in quanto disponibile da più tempo in versione codice sorgente per gli sviluppatori Samsung. Si tratta quindi di una ottima notizia per coloro che possiedono questo terminale, in particolare è interessante sottolineare il salto da Gingerbread a Jelly Bean e il conseguente aumento di valore del Galaxy S Advance.

Sulla distribuzione italiana dell’aggiornamento non si conoscono date, purtroppo però non ci aspettiamo meno di una trentina di giorni viste le esperienze passate. Per chi possiede il Galaxy S Advance in versione europea questo probabilmente arriverà anche prima ed effettivamente a Gennaio. A questo punto, anche gli aggiornamenti di Galaxy S2 e Galaxy Note sembrano avvicinarsi notevolmente vista la dichiarazione avvenuta sul social network.

Noi vi terremo aggiornati a riguardo, nel frattempo non perdetevi la nostra recensione completa del Samsung GT-I9070.

via