News Smartphone

Samsung Galaxy S2 Plus: dettagli, specifiche, data uscita e prezzo

Nov 22, 2012

author:

Samsung Galaxy S2 Plus: dettagli, specifiche, data uscita e prezzo

 

Samsung Galaxy S2 Plus: pensionamento per il Galaxy S2

 

Si stanno con sempre maggior frequenza susseguendo, già a partire dalla settimana scorsa, rumors relativi al fatto che la casa coreana infatti  Samsung stia finendo di mettere a punto un nuovissimo dispositivo telefonico di fascia medio-alta con lo scopo finale di rimpiazzare sul mercato il Samsung Galaxy S II.
Se ne era già abbondantemente parlato quando si era trattato l’argomento relativo alla uscita futura  del Samsung Galaxy S III Mini (di cui vi ricordiamo il nostro confronto con il Galaxy S3), asserendo che quest’ultimo sarebbe stato lanciato sul mercato proprio insieme allo SII Plus. Niente di più sbagliato. Questi due smartphone avranno tempi di annuncio, produzione ed uscita sul mercato del tutto diversi l’uno dall’altro. Andiamo ora a vedere nel dettaglio, sempre nei limiti di quanto ci consentono di fare dei rumors e sempre usando il condizionale, quelle che sono le principali caratteristiche del Galaxy S II Plus.

 

Specifiche tecniche e data dell’annuncio

Il Samsung Galaxy S II Plus dovrebbe esser messo sul mercato con una dotazione di  memoria pari ad 8 Gb, mentre per quella a 16 Gb o 32 Gb ancora nessuna notizia è uscita fuori. Per quanto riguarda il processore sembrerebbe si tratti dell’ Exynos dual core da 1.5 gHz con 1 Gb di RAM, schermo Super AMOLED Plus da 4.5 pollici ed una fotocamera da 8 Megapixel.

Dal punto di vista del sistema opertivo il Samsung Galaxy S II Plus sembrerebbe dover esser supportato da Android Jelly Bean 4.1.2 ed esser dotato di un ’interfaccia grafica che prenderà  il nome di Touchwiz Nature UX. Per quanto concerne la data del suo annuncio  ufficiale sembrerebbe che l’azienda coreana sia intenzionata a darlo già entro la fine del 2012 per poterlo poi presentare ufficialmente tra i mesi di Gennaio e Marzo 2013 (al CES di Las Vegas  che si terrà in Gennaio oppure al Mobile World Congress di fine Febbraio)

Sul suo prezzo sappiamo ancora bene poco, ma secondo alcune fonti esso si aggirerebbe attorno ai 400 Euro trattandosi di uno smartphone di fascia medio alta.

 

Valutazioni Finali

Sono ancora troppo pochi i dati in nostro possesso per poterci permettere di esprimere un parere compiuto sul nuovo Galaxy S II Plus, soprattutto l’incertezza rispetto al prezzo ci limita nel poterlo definire o meno un dispositivo che vale “la candela”. Dal punto di vista tecnico il giudizio è comunque positivo ma attendiamo ulteriori news per poterne dare uni maggiormente compiuto, nel frattempo fateci sapere la vostra sul nostro forum e sulla nostra pagina Facebook.

 

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.