2 commenti

Samsung Galaxy S3: aggiornamento ufficiale a Jelly Bean a fine Agosto

di del 16/08/2012
 

galaxy s3 jelly bean Samsung Galaxy S3: aggiornamento ufficiale a Jelly Bean a fine Agosto

 

Jelly Bean in arrivo sul Galaxy S3 il 29 Agosto

 

Il Samsung Galaxy S3 è il top degli smartphone Android in questo momento (non perdetevi la nostra recensione completa), superiore a qualsiasi altro terminale concorrente (vuoi per autonomia, vuoi per potenza, ecc) e non solo per quanto riguarda la famiglia Samsung. Uscito sul mercato italiano a fine Maggio 2012, monta nativamente la versione di Android Ice Cream Sandwich (a seconda delle versioni commercializzate si parte dalla 4.0.3 e si arriva alla 4.0.4). Ma Jelly Bean quando arriverà come aggiornamento? L’attesa non è spasmodica per quanto riguarda il Galaxy S3, infatti sarà probabilmente, dopo Galaxy Nexus e Nexus S, il primo terminale a ricevere la versione 4.1 di Google.

Il 29 Agosto sembra la data prescelta per il rilascio dell’upgrade firmware, in quanto Samsung sta preparando un importantissimo evento “Samsung Unpacked“, che presumibilmente coinciderà con l’annuncio ufficiale del Galaxy Note 2 (qui la nostra news di riferimento). Durante questo evento è facile supporre che arriverà l’annuncio del fatidico aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy S3: ovviamente si tratterebbe di un upgrade ufficiale che sarà quasi sicuramente rilasciato sia via OTA sia via KIES e dovrebbe implementare tutte le novità che vi abbiamo raccontato nella nostra prova completa sul Galaxy Nexus.

Abbiamo visto tramite la grande community di sviluppatori di XDA Developers che Jelly Bean porterà tantissimi miglioramenti in termini di fluidità e prestazioni, grazie anche al famigerato Project Butter che si potrà avvalere del potentissimo chip Exynos 4 Quad. Secondo gli ultimi reports rilasciati da fonti molto vicine a Samsung, l’aggiornamento sarebbe pronto e si sta aspettando una sorta di approvazione da Google prima del rilascio ufficiale.

L’aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy S3 dovrebbe arrivare diviso in fasi: prima l’Europa dove è stata commercializzato il terminale inizialmente, poi pian piano tutto il resto del mondo, Stati Uniti compresi. Per una volta quindi non dovrete aspettare eccessivamente per l’upgrade del sistema operativo, ma tenete conto che se avete acquistato un terminale brandizzato, che in gergo indica la personalizzazione dell’operatore telefonico (Tim, Vodafone, Wind, Tre, ecc), i tempi potrebbero allungarsi perché una volta ricevuto l’upgrade l’operatore deve procedere alla personalizzazione della propria versione.

La cosa più interessante, secondo fonti di XDA Developers, è che sarà migliore e più completo rispetto a qualsiasi versione alpha-beta, ecc. , vista in circolazione rendendo il terminale ancora più performante e ricco di funzionalità.

Noi lo stiamo aspettando fortemente, e voi?

via

IMG 20131123 WA00152 150x150 Samsung Galaxy S3: aggiornamento ufficiale a Jelly Bean a fine Agosto

Stefano

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.

Leggi tutti gli Articoli

  • http://twitter.com/oussouseck1 oussou seck

    ciao volevo sapere se comprando il samsung galaxy s3 da vodafone troverò gia il jelly bean o devo installarlo io??
    Grazie in anticipo

    • http://www.tecnologici.net/ Redazione Tecnologici.net

      Ciao,
      con molta probabilità dovrai effettuare tu l’aggiornamento… Molto semplice se stai sotto Wi-Fi, lo fai in pochi minuti ;)