News Smartphone

Samsung Galaxy S3: in arrivo uno smartphone super slim!

Feb 6, 2012

author:

Samsung Galaxy S3: in arrivo uno smartphone super slim!


Samsung Galaxy S3: in arrivo uno smartphone super slim!

 

Se è vero che ormai è ufficiale che il Galaxy S3 non verrà annunciato al Mobile World Congress di Barcellona 2012, è altrettanto vero che comunque si avvicina il momento del lancio di questo terminale high end della casa sudcoreana. Già la scorsa settimana Eldar Murtazin, famoso blogger russo molto vicino agli ambienti di casa Samsung si era lasciato trapelare diverse dichiarazioni riguardo questo nuovo smartphone high end.

Pare sempre più probabile il lancio del Galaxy S2 Plus e del Galaxy S Advance all’MWC 2012, ma nel frattempo stanno venendo fuori diversi rumors interessanti riguardo il Galaxy S3.

 

I rumors cominciano a riguardare le specifiche e sono quelli da far venire l’acquolina in bocca ai possibili acquirenti:

  • Spessore da 7 mm, sarebbe assolutamente un valore da record e che andrebbe a migliorare ulteriormente lo spessore già minimalista dell’S2.
  • La fotocamera in dotazione pare essere una da 8 MP, rimanendo praticamente inalterata (a livello di megapixel) rispetto a quella già presente sul predecessore. Ciò non vuol dire esattamente un non avanzamento, perchè in caso di miglioramento dell’ottica e dell’apertura potremmo avere un vantaggio vero e proprio. Ovviamente anche questa sarebbe in grado di registrare video a 1080p.
  • Frontalmente potremmo trovare una fotocamera da 2 MP, utile per le videochiamate.
  • Display da 4.65 pollici con risoluzione qHD.
  • I materiali potrebbero rimanere di plastica, proprio per garantire quello spessore così minimo, anche se a conti fatti molti potrebbero desiderare un materiale più pregiato come il metallo come principale componente del proprio smartphone.
  • Processore quad-core che supporti le reti LTE 4G, si parla di una frequenza pari a 1.8GHz nel caso di chip Exynos 4412, ma si potrebbe parlare anche della più recente serie Exynos 5, in grado di supportare una risoluzione da WQXGA.
  • Memoria RAM da 2GB.
  • Android Ice Cream Sandwich al momento dell’acquisto.

 

Disponibilità

Come è facile intuire di carne al fuoco ce ne è davvero tanta e in questa notizia si parla anche di Marzo e Maggio 2012: che possano essere data di annuncio e di uscita globale? Per ora non possiamo dare certezze, ma siamo davvero convinti che il Galaxy S3 possa far fare un nuovo salto di qualità a Samsung.

 

via