News Smartphone

Samsung Galaxy S4: data di uscita e specifiche sul display

Dic 6, 2012

author:

Samsung Galaxy S4: data di uscita e specifiche sul display

 

Samsung Galaxy S4: dettagli e novità sul nuovo top di gamma

 

Il mercato smartphone e tablet Android è sempre in fermento, e l’anno che è oramai alle porte si annuncia come uno dei più interessanti per tutti coloro che desiderano acquistare un dispositivo con questo sistema operativo. Proprio nelle ultimissime settimane hanno iniziato a girare moltissime voci, soprattutto sul web, riguardanti il prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S IV. Ovviamente per il momento non abbiamo alcun dato ufficiale ma attraverso una carrellata sui rumors con maggior seguito siamo in grado di tracciare la silhouette dello smartphone che verrà. Vediamo ora nello specifico di cosa stiamo parlando.

 

I rumors più attendibili

Leggendo le ultime indiscrezioni il Galaxy S IV  dovrebbe essere disponibile dal prossimo Aprile e sembrerebbe essere provvisto di più di una caratteristica da far gola ad ogni suo contender, pare difatti che sia confermata la presenza di una SoC quad-core Exynos 5, oltre che quella di  2 GB di RAM. La fotocamera è da 13 Megapixel ed il display è da 5 pollici con risoluzione Full HD, e non solo, difatti seppur il dato non sia ufficiale il suddetto display da 5 pollici Full HD del Galaxy S IV  dovrebbere essere infrangibile, e con una densità di pixel pari a 440ppi. Un vetro infrangibile con standard addirittura superiori a quanto visto con i Gorilla Glass di Corning.

 

Valutazioni Finali

Le informazioni sinora raccolte sembrano delineare uno smartphone di elevata fattura a cui sembrerebbe esser stato aggiunto il particolare dello schermo infrangibile. Certamente è ancora troppo presto per dare un giudizio attendibile, soprattutto perché bisognerà comprendere bene cosa significhi infrangibile quantomeno da un punto di vista tecnico. Inoltre finchè non si sapranno i costi, nella speranza che siano contenuti, riteniamo prematura dare ogni giudizio aggiuntivo. Per il momento vorremmo sapere cosa ne pensate voi e per questo vi invitiamo a scriverci sul nostro forum e sulla nostra pagina Facebook oltre che a seguirci su Twitter.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.