1032 commenti

Samsung Galaxy S4: principali problemi, difetti e bug

di del 21/10/2013
 

DSCN1784 Samsung Galaxy S4: principali problemi, difetti e bug

Uno degli eventi maggiormente attesi in ambito tecnologico nell’anno 2013 è finalmente giunto: il Samsung Galaxy S4 (Recensione completa del Galaxy S4) è dunque uscito sul mercato nello scorso week-end ed è ora disponibile per la vendita in ogni negozio, grande o piccolo che sia, oltre che nelle consuete modalità on-line.

Ovviamente tanto si è parlato di questo nuovo smartphone della casa coreana e tanto ancora se ne parlerà e proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare un articolo “itinerante”, così come stiamo mensilmente facendo per la nostra collana de’ “I migliori”, articolo relativo a quelli che sembrano essere i maggiori difetti, bug e problemi del Galaxy S4; trattandosi di un articolo “itinerante” ogni qual volta se ne verranno a riscontrare di nuovi o ne verranno risolti di vecchi, noi provvederemo all’aggiornamento dell’elenco in modo tale da fornire, sempre e comunque, informazioni attuali.

Prima di inoltrarci in quelle che sono allo stato attuale le problematiche di maggior rilievo del nuovo device coreano preferiamo ricapitolare brevemente le caratteristiche tecniche principali che lo contraddistinguono, richiamando quanto da noi già dettagliatamente descritto in passato: abbiamo prima di tutto un pannello di tipo Super AMOLED con diagonale di 4.99 pollici e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con un rapporto da una densità di pixel di ben 441 PPI, una piattaforma hardware che prevede per il nostro mercato una SoC Exynos 5 Octa con architettura di tipo ARM big LITTLE con 4 core ARM Cortex A15 da 1.6 GHz, affiancati da quattro core A7 a 1.2 GHz, mentre la GPU è una PowerVR SGX 544 . Vi sono poi 2 GB di RAM LPDDR3 e 16, 32 o 64 GB di memoria NAND Flash espandibili tramite microSD. Completano il device una batteria estraibile da 2.600 mAh, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con sensore BSI (retroilluminato), una webcam frontale da 2 Mpixel ed i moduli 3G/4G, Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS, NFC e WiFi. Il sistema operativo è ovviamente un Google Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria TouchWiz. Dove saranno dunque i difetti ed i problemi di uno smartphone del genere? Scopriamo insieme il tutto!

Qualora siate interessati potete leggere anche l’articolo sui principali problemi di HTC One!

Aggiornamento sul problema della batteria di Galaxy S4

Da giorni, leggendo con attenzione i commenti che ci lasciate sia qui sul sito che sulla nostra pagina Facebook abbiamo notato che le lamentele relative al malfunzionamento della batteria da 2.600 mAh del Samsung Galaxy S4 si stanno facendo sempre più frequenti e dettagliate e se in un primo momento questo problema veniva confermato solo da alcuni siti tedeschi, al giorno d’oggi alle vostre osservazioni si stanno sommando quelle di molti utenti distribuiti in molti mercati. Per questo motivo ci siamo messi in moto nella speranza di trovarvi una soluzione ed oggi, grazie alla nota pubblicata su TrustedReviews, e rilasciata proprio dalla casa coreana, siamo in grado di offrirvene una, la più logica, la più semplice.

La Samsung ha infatti reso edotti i suoi clienti che qualora essi siano incappati od andranno ad incappare nelle due problematiche segnalate relativamente alla suddetta batteria (scarsa durata ed/o strani rigonfiamenti della stessa che impediscono la chiusura o l’ingresso della stessa nell’apposito vano posto sul retro del device) gli stessi non dovranno far altro che recarsi in uno dei tantissimi centri di assistenza autorizzati Samsung per chiedere, una volta verificato il guasto, il cambio a titolo gratuito della batteria.  Un piccolo suggerimento per tutti coloro che dovranno procedere alla sostituzione gratuita, andate sul sito della Samsung o su TrustedReviews, scaricatevi il comunicato della casa coreana e portatelo con voi al centro assistenza in caso vi facciano problemi per il cambio.

 

 

Samsung Galaxy S4: bug e difetti segnalati dai nostri lettori

A distanza di alcuni, seppur pochi, mesi dall’uscita del nuovo top di gamma Samsung, il famosissimo Galaxy S4, abbiamo deciso di dedicare un breve articolo a quelli che sono i problemi ed i bug che vanno per la maggiore segnalatici dai nostri attenti lettori.

Tra le lamentele più ricorrenti dobbiamo innanzi tutto segnalare quella relativa al forte e repentino surriscaldamento del dispositivo, spesso anche dopo pochissimi minuti di telefonata o semplicemente a causa dell’invio di sms, problema che a detta di qualcuno potrebbe venire meno, od essere notevolmente ridotto tramite l’aggiornamento dei firmware.

Passiamo poi al problema delle MicroSD dove più di un utente ha segnalato la loro rottura e, nel caso di schedine Sandisk o SP, la loro totale inutilizzabilità. Al riguardo possiamo solo consigliare di usare quelle di casa Samsung che non presentano questi problemi anche se ben sappiamo essere più costose delle altre.

In molti, come prevedibile, si sono poi lamentati della assenza della radio FM e della scarsa connettività del Bluetooth soprattutto in movimento (nell’effettuare chiamate voce). Per ultimo, ma non in termini di rilevanza, occorre ricordare l’annoso problema della troppa frequenza di crash che può esser risolto semplicemente cancellando le applicazioni difettose che li causano.

Questo piccolo riassunto delle maggiori problematiche da voi segnalateci rende bene l’idea di quanto sia complessa la riuscita di un device e sottolinea ancora una volta, se ce ne fosse mai stato bisogno, l’esigenza di documentarsi su internet prima di procedere all’acquisto di uno smartphone per prendere spunto dalle esperienze altrui.

Samsung Galaxy S4: bug e difetti segnalati su web

Auricolari e crepitio

Un problema che è stato segnalato da più di qualche possessore del nuovo Samsung Galaxy S4 è quello relativo alla presenza di crepitii durante l’ascolto di musica ad alto volume. Va precisato che tutti coloro che hanno segnalato questo problema, hanno sottolineato che non si verifica utilizzando gli auricolari originali forniti in dotazione con lo smartphone, ma solo collegando un set di cuffie diverso.

In poche parole senza gli auricolari originali la musica ad alto volume tenderebbe a “gracchiare” fastidiosamente. Quale potrebbe essere la causa del problema? Alcuni ipotizzano che ha qualcosa a che fare con l’impedenza acustica degli auricolari utilizzati. Mentre lo stock Samsung ha una impedenza nominale di 32 ohm o giù di lì, l’impedenza di altre cuffie potrebbe essere più bassa. Ma questa sembra essere una mera ipotesi. La realtà è che ancora sappiamo poco relativamente a questo fastidioso problema, sul quale la stessa Samsung non si è ancora pronunciata.

Surriscaldamento

Uno dei problemi più classici che riguardano il mondo degli smartphone è quello del surriscaldamento ed a quanto pare il Samsung Galaxy S4 non sembra essere, in taluni casi, esente da ciò. Da quanto si vocifera sul web ci sarebbero stati alcuni casi in cui il novello top di gamma sarebbe arrivato a raggiungere circa 50 gradi centigradi (122 gradi Fahrenheit) diventando così veramente difficile da tenere nelle proprie mani o da appoggiare contro l’orecchio per una conversazione audio. Un altro utente ha invece segnalato il raggiungimento di 35 gradi Celsius ed un altro ancora di ben 40 gradi Celsius.

Nella maggior parte dei casi, l’aumento della temperatura viene a coincidere con una rapida diminuzione nella durata della batteria ed interviene soprattutto durante le fasi di gioco o durante la navigazione internet. Al fine di evitare questi inconvenienti vi suggeriamo di disattivare il GPS ed Bluetooth, ma se il problema diventa poco gestibile provate a restituire il dispositivo viziato e chiedetene in cambio uno nuovo di zecca.

Troppa plastica

Iniziamo con quella che può essere considerata una vera e propria costante degli smartphone della Samsung,  l’eccesso di plastica nel corpo del device. Moltissimi contendere, quali l’HTC One, il BlackBerry Z10 od il Sony Xperia Z hanno optato per l’opzione metallica e dobbiamo ammettere che quest’ultima rende decisamente meglio. Il problema non è semplicemente estetico, tutt’altro, il problema è di resistenza agli urti ed ai graffi. Già con il Samsung Galaxy S2 prima ed S3 poi avevamo notato una certa fragilità della struttura portante in tema di urti, e non vorremmo che il nuovo smartphone della serie Galaxy riportasse lo stesso difetto. In particolare si era riscontrata nei modelli precedenti una tendenza al crearsi di bolle all’interno della scocca dei dispositivi, speriamo dunque che la Samsung nel riproporre una struttura con troppa plastica abbia nel contempo trovato modo e maniera per risolvere la suddetta problematica, in caso contrario sarebbe un vero e proprio peccato del quale non capiremmo la ragione.

 

Bloatware

Per chi non lo sapesse si parla di bloatware (in italiano lo si potrebbe tradurre in “software gonfiato”) quando una sovra-presenza di funzionalità di base richiede un notevole spazio su disco e dunque una ampia  RAM. Nel caso di specie si può fare ampio riferimento alla crescente tendenza tra gli sviluppatori di software dell’ ignorare le dimensioni delle applicazioni da loro prodotte che unita ad un numero eccessivo di applicazioni può davvero rendere poco gestibile un dispositivo. Sebbene il Samsung Galaxy S4 non sembrerebbe presentare questa problematica, ad uno studio più attento si nota come il terminale viene fornito con un gran numero applicazioni pre-installate, talune indesiderate o indesiderabili.  Se da un lato è possibile disinstallarle manualmente, dall’altro questo problema potrebbe essere una seccatura. Da aggiungere poi che alcune funzioni, come la pausa intelligente, potrebbero creare fastidio all’utente quando lo stesso si metta a guardare lontano od in basso senza intenzione alcuna di farlo. In parole povere ci sentiamo di darvi un piccolo consiglio: una volta acquistato il terminale, fate uno screening preventivo di quelle applicazioni che vi interessano e di quelle che non vi garbano in modo tale da poter disinstallare le seconde rendendo il device più leggero.

 

Display

La dimensione dello schermo è qualcosa è stata e sempre sarà oggetto di dibattito tra coloro che ne preferiscono uno ampio e coloro che invece ne gradiscono uno con dimensioni ridotte. Per alcuni infatti lo schermo da 5 pollici è troppo da gestire in uno smartphone e sarebbe stato meglio lasciare al Galaxy Note queste caratteristiche e dunque la scelta di dotare il nuovo Samsung di uno schermo da 4.99 pollici sarebbe stata azzardata.  Non ci sentiamo di condividere questo orientamento fin troppo critico nei confronti di uno schermo così ampio; la ragione di questa nostra non condivisione sta nel fatto che gli smartphone oramai sono diventati molto più di semplici telefoni e si avvicinano a grandi falcate ad essere sempre di più veri e proprio personal computer in miniatura, ergo uno schermo ampio ne può facilitare l’utilizzo ed arricchirne il multi-tasking. Se poi il display da 4.99 pollici non è di gradimento basta orientarsi verso uno smartphone che ne possiede uno di dimensioni ridotte, il gioco è semplice. Se siete patiti dei display vi invitiamo a leggere il confronto da noi realizzato tra quello del Galaxy S3, del Galaxy S4 e dell’iPhone 5.

Inoltre secondo quanto recentemente riportato da alcuni siti USA su precisa e sconfortata segnalazione di taluni e per fortuna pochi utenti, il nuovo Galaxy S4 starebbe sperimentando piccoli problemi al display: un piccolo alone verde al centro dello schermo che diventerebbe di facile riconoscimento nel momento un cui si venisse ad adottare uno sfondo chiaro.

Altra problematica sarebbe stata riscontrata con riferimento allo scrolling che avrebbe causato una noiosa sfocatura quando effettuato velocemente, come ci mostra questo video.

Da sottolineare poi che secondo alcuni vi sarebbero strane inversioni di colori con un settaggio della luminosità automatica  a livello -5, difatti impostando la luminosità al suddetto livello diventerebbe visibile una strana colorazione viola con bordi rosa, ovviamente basta cambiare il livello di riferimento ed il difetto scompare come per magia.

Infine girando sul web abbiamo scoperto che il display del nuovissimo Samsung Galaxy S4 ha iniziato a creare un problema decisamente strano, almeno secondo quanto alcuni utenti hanno segnalato nei forum specializzati di smartphone od in quelli dedicati al novello top di gamma coreano. Di cosa si tratta?

Sembrerebbe che, senza averlo mai fatto cadere o senza avergli fatto subire particolari urti, il Galaxy S4 abbia riportato una apertura dietro l’angolo dello schermo (cliccate sulla foto per ingrandirla). In poche parole si è venuto a creare un vero e proprio “buco” senza alcuna ragione idonea a giustificarlo.

galaxy s4 angolo rotto 300x200 Samsung Galaxy S4: principali problemi, difetti e bug

Da quello che è stato riportato sempre dai suddetti utenti il centro di riparazione ha richiesto per la sostituzione dello schermo ben 140 € IVA esclusa. Onestamente la credibilità di questa richiesta preferiamo metterla in dubbio sia perché il prodotto dovrebbe essere in garanzia, sia perché la cifra ci sembra decisamente esagerata.

Per il momento questi sono i maggiori difetti ed i maggiori problemi relativi allo schermo che sono emersi tra i possessori del nuovo top di gamma coreano ma siamo sicuri che la Samsung stessa ci stia già lavorando su per porvi pronto rimedio.

FM Radio

Spicca l’assenza della radio. Il dato da analizzare in questo caso è molto semplice, la casa coreana ha deciso di non fornire il nuovo Samsung Galaxy S4 della radio FM.  La ragione? Di ufficiale per ora abbiamo ben poco, di ufficioso si è semplicemente letto e scritto che la maggioranza della radio, soprattutto quelle di buon livello, si sono dotate di un applicazione apposita che consente di ascoltarle direttamente sul proprio smartphone ed in ogni angolo del mondo, di conseguenza la presenza di un dispositivi radio all’interno del device sembra esser divenuta superficiale. Non siamo in realtà molto in accordo con questa idea perché va ricordato come sia possibile utilizzare la app radio solo quando si è connessi mentri la vera e propria radio FM non avrebbe richiesto nessuna connessione per funzionare.

 

Bugs

E veniamo ora alla sezione più interessante ed al contempo preoccupante, quella relativa ai bugs presenti sul Samsung Galaxy S4. Partiamo da un problema relativo suo traduttore che a quanto pare non ammette la presenza di  nessun rumore forte in sottofondo. In poche parole l’S Translator non è in grado di comprendere quello che gli chiedete di tradurre se si è in presenza di troppi rumori; ora se da un lato questo è un problema comprensibile, dall’altro pare evidente come l’utilità di un traduttore sta anche nella sua rapidità di fornire risposte in qualunque situazione vi troviate (pensiamo ad esempio ad una fermata della metropolitana di una grande città dove potreste aver bisogno di chiedere informazioni) e dunque si spera che la Samsung possa, nel corso dei prossimi mesi, implementare il proprio S Translator. Passando poi brevemente al Group Play dobbiamo sottolineare come esso funzioni davvero bene solo se il dispositivo del vostro  compagno sia connesso via Wi-Fi con il vostro mentre è molto problematico eseguire il tutto tramite NFC.

 

Valutazioni Finali

Tracciare una lista di quelli che possono essere i difetti, i problemi ed i bug di un device uscito da soli tre giorni è un compito non facile, per questo motivo la nostra valutazione a riguardo rimane del tutto sospesa, sia in attesa di una più approfondita analisi degli stessi che potrà essere condotta durante le prossime settimane,  sia in attesa di quanto la Samsung metterà in campo per risolvere bug e quant’altro. Vi invitiamo a segnalarci il vostro parere e soprattutto a scriverci a riguardo di qualsiasi problema il vostro nuovo Galaxy S4 possa mostrare, vi aspettiamo sulla nostra fan page di Facebook e speriamo di leggervi anche nei commenti in questo articolo. A presto.

  • Alis Marini

    Ciao,ho un galaxý S4 nero da ieri sera.ho notato che la cover copri batteria ha un problema di stampa,dovrebbe esser tutta a puntini ma in certe zone mancano,nn uno ogni tanto ma a zone piene.sono ritornata in negozio ma nn trattandosi di malfunzionamento loro nn me lo ritirano.che posso fare x far sostituire la cover diffettosa?grazie

    • http://www.tecnologici.net/ Redazione Tecnologici.net

      Ciao Alis, scusa l’attesa. Mi viene un dubbio: perchè non eserciti il diritto di recesso? Sei tranquillamente nei tempi e in questo modo ti assicuri di non avere un pezzo difettato. Altrimenti ti conviene provare ad andare in un centro assistenza, ma riproverei prima al negozio ;)
      Se ti va supportaci sui social networks ;)

      • Alis Marini

        Grazie per il tuo aiuto,in negozio ho giá provato ,loro nn me lo ritirano per questo “problema”.proveró in un centro assistenza,grazie….dovrebbero facilitare ed aiutare anche i clienti su problemi di questo genere,il telefono viene comperato sigillato a scatola chiusa,dov é il controllo prodotto prima della vendita?!!il negozio mi ha risposto che c é la garanzia casco gratuita nel sito ufficiale e che mi devo casomai rivolgere li ma nn son proprio stata capace di trovare questa cosa.grazie infinite x l aiuto.

        • http://www.tecnologici.net/ Redazione Tecnologici.net

          Il diritto di recesso però non prevede la sostituzione, loro entro 7 giorni devono riprendersi il terminale.

          Poi tu puoi ricomprarlo (non una vera e propria sostituzione insomma). Però a questo proposito ti conviene ormai provare con il centro assistenza.

          Su http://samsungexecutive.it/ puoi comunque attivare la assicurazione gratuita contro i danni accidentali (fino a 250€). Però cavolo che pessimo servizio in negozio, nemmeno ti hanno aiutato in pratica :(

      • tenoch

        ma la smettete di dare false informazioni, il diritto di recesso si può esercitare solo ed esclusivamente per vendite su: internet posta,, televisive , insomma non dove esista un negozio fisico il tal caso è A DISCREZIONALITA’ del negoziante, il cliente ha diritto alla garanzia che è un altra cosa che non è detto che preveda la sostituzione immediata, ma eventualmente dopo una verifica da parte di un tecnico autorizzato

        • fero11

          Ciao Tenoch,
          mi scuso a nome dello Staff di Tencologici.net e confermo al 100% quanto da te scritto relativamente al recesso. Non era intenzione di nessuno fare cattiva informazione, semplicemente io che mi occupo delle questioni legali non ero raggiungibili e chi ha risposto ha confuso la normativa.
          Per quanto riguarda la garanzia possono coesistere sia quella legale che quella commerciale rilasciata dal venditore nel contratto di acquisto o separatamente quindi è sempre meglio leggerle ambedue optando per la migliore.
          Spero di esser stato chiaro.
          Buona serata.

  • Walter Fantoni

    ho il galaxy s4 da 7 gg e non ho problemi tranne il noto difetto scrolling (peraltro noto anche al s3) e il fatto che non ha una gran ricezione del segnale, cmq peggio dell’htc desire che avevo prima! inoltre è pazzesco che su 16GB dichiarati ne restino liberi la metà per nn parlare della ram…

  • Giacomo

    Io o comprato il galxy s4 domenica… e da lunedì ho dei problemi cioè certe volte e lentissimo si blocca e non riesco ad usarlo per circa 5 minuti. .. sapete dirmi cosa posso fare? Dovrei farmelo cambiare? Per favore aiutatemi

    • http://www.tecnologici.net/ Redazione Tecnologici.net

      Il primo passo da provare è, se non hai già scaricato troppe cose, procedere con un hard reset (in pratica da impostazioni fai il ripristino a condizioni di fabbrica).
      Se il problema persiste allora ti conviene portarlo subito in assistenza (considera che entro domenica prossima hai il diritto alla sostituzione in negozio) :)

  • alessio

    Io ho il galaxy s4 da 4 giorni…tutti questi problemi non li noto. Saro stato fortunato?non lo so, sono dell opinione che tutti i device appena usciti presentano difetti software…quelli hardware sono meno frequenti e rientrano nell’errore umano. Anche il mio scalda parecchio, ma é abbastanza normale, non dimentichiamoci che un processore quad core a 1.9 ghz di frequenza, degno di un personal computer, scalderá sempre a qualsiasi ottimizzazione ed a qualsiasi sistema di dissipazione del calore. Il mio giudizio é altamente positivo, fa foto stupende, é figlio di un’avanzata tecnologia e coloro che lo avessero ricevuto difettato, possono cambiarlo…ma nkn presentatevi al negozio dicendo che il cellulare scotta…sarebbe come andare in pizzeria e chiedere se cucinano la pizza, é ovvia la risposta! Saluti a tutti

  • gabriel

    ragazzi io il 13/05/13 ho comprato il galaxy s3 e dopo 6 giorni e morto…cioè si e spento all’improviso e oggi dunque l’ho cambiato x l’s4….il primo problema e che scalda veramente troppo appena attivo airview ecc….insomma i sensori che ha davanti….sono veramente deluso

  • Vincenzo

    Ragazzi a me il telefono non va proprio subito ha presentato il grave difetto che alla luce del Sole il display non si illumina restando praticamente nero ed inutilizzabile

    Dopo circa una settimana di utilizzo il sensore di prossimità ha smesso di funzionare e riprende randomicamente quando gli pare

    Sono molto amareggiato, e siamo solo all’inizio……………

    Fatemi sapere se anche a voi è capitato

  • rosario

    Ho comprato ieri il mio S4….a parte il fatto che venedo da Iphone, sinceramente lo trovo un pò complesso…cmq qualcuno mi sa spiegare perchè quando attivo il navigatore va in ricerca di segnale senza trovare un bel niente…in pratica non funziona, anche se attivato il GPS..

  • Anna

    Posseggo galaxy s4 da sabato scorso quindi ha 4 giorni ma lo sto effettuvamente usando da lunedì quindi 2,5 giorni di vita…. oggi mi sono accorta che a diplay spento guardandolo al sole c’è un alone circolare…… ma non esterno…. bensì interno….. devo farmelo sostituire secondo voi????

    • http://www.tecnologici.net/ Redazione Tecnologici.net

      Cara Anna, visto che si tratta di uno smartphone estremamente nuovo e sei ancora entro la prima settimana dall’acquisto vai dove lo hai comprato con lo scontrino e procedi alla sostituzione. Probabilmente non è niente di “grave”, ma non vedo perchè devi avere uno smartphone “difettato” ;)
      Facci sapere come va e se ti va seguici su FB :)

    • Marco

      Io ho portato il mio al negozio 3 dopo 4gg dal’acquisto, mi hanno risposto che non possono cambiarlo perché hanno finito le scorte e per quando arrivano passano 7gg e non possono effettuare la sostituzione al terminale perchè dopo 7gg non viene accettata…quindi mi hanno inviato il telefonino in assistenza, adesso mi ritrovo una settimana senza telefono (spero solo una) un telefono riparato dopo appena 4gg di vita (se lo riparano)….quindi 699 euro e già con questi problema credo che samsung da me non avrà più un solo euro!!! premetto i bug surriscaldamento eccessivo del terminale, e display tendente al violetto su pagine a sfondo chiaro (fate la prova facendo una foto ad un foglio di carta oppure a leggere un file pdf, vedrete che la parte superiore dello schermo tende a diventare viola)…adesso chiedo un consiglio. come posso tutelarmi con il gestore 3 che non ha provveduto alla sostituzione come previsto per legge??
      grazie buon lavoro

      • http://www.facebook.com/fero11 Andrea Ferrari

        Ciao Marco,

        ti rispondo io che ho scritto il pezzo per conto della redazione di tecnologici. Premesso che a tutti noi dispiace molto della tua disavventura, ti consiglio i due seguenti passaggi:

        1) vai su questo link e scarica/inoltra il modulo di reclamo alla 3 (http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/reclami) oppure chiama il numero e spiega cosa ti è capitato,

        2)chiama il numero del Codacons che trovi a questo link (http://www.codacons.it/) e chiedi a loro quale procedura seguire per ottenere giustizia.

        Inoltre ti consiglio sempre in questi casi di tornare al negozio e chiedere di parlare con lo store manager, di norma loro dovrebbero trovare il modo per risolvere il problema.

        Per qualsiasi delucidazione chiedi pure a noi di Tecnologici.Net.

        A presto

      • Valeria

        a me non funziona l’air view..l ho comprato da meno di una settimana ma mi hanno detto che non lo possono sostituire perchè ho fatto piùà di 15 minuti di telefonate…è vero?????

      • Federico

        Ho il tuo stesso problema (S4 acquistato presso negozio Vodafone). Tu hai risolto?

  • danilo

    Possego un galaxy s4 dal 27.04 ho riscontrato sul mio terminale un problema al quanto fastidioso si verificano dei sbalsi di luminosita’sul display apprezzabili quando navigo su internet ma visibile anche sullo sfondo è come se ci fosse un cambiamento di tensione per rendere l’idea non so se portarlo in assistenza o attendere un’aggiornamento che risolva il problema si spera unaltra cosa è che ho notato anche un certo riscaldamento nella parte superiore dei sensori e postreriormente nella stessa direzione.ma speriamo bene anche per il prezzo pagato sull s3 non ho mai avuto problemi mi dispiacerebbe portarlo in assistenza perché è nuovo.

    • Anonimo

      Ho il tuo stesso problema… Sto pensando di effettuare un hard reset…
      Credo proprio che questi siano problemi di gioventù come quelli avuti con s,s2 ed s3 (li ho avuti tutti), magari dovuti al fatto che samsung facendo uscire il terminale con la 4.2.2 abbia avuto poco tempo di ottimizzare.
      Come se non bastasse mi è rimasta attiva l’icona del display intelligente perennemente presente sulla barra di notifica nonostante abbia disattivato tutte le opzioni.
      Speriamo bene…

      • nenita

        Anche a me… ufffa…

      • andrea

        anche io ho acquistato un s4 da 3 settimane ho il problema che si blocca nello scorrimento delle pagine ho contattato Samsung e mi ha detto che sono delle applicazioni come facebook che non sono compatibili con s4 e provare ad avviarlo in modalità provvisoria per vedere come reagisce. sinceramente dopo 699 euro spesi il telefono fa totalmente schifo

    • Andrea P

      Prova a disabiltare Auto regolazione tono nelle impostazioni dello schermo

  • pietro

    problema luminosita bassa del display,quando la luminosità e bassa e si apre il menu impostazioni,se si scorre un tale menu si vedra una distorsione della parole bianche del menu.

    • Anonimo

      Anche a me…

      • http://www.facebook.com/roberto.catalano.7330 Roberto Catalano

        ma bastaaa cn qst problemi tutti i telefonoi hanno ste cose che poi sono risolvibili ci puo stare su tanti terminali che alcuni hanno difetto io ho l s 3 mai avuto problemi in 6 mesi

        • Anonimo

          Io ho li avuti tutti (s,s2, s3 e 4) e tutti hanno avuto problemi di ottimizzazione nei primi mesi, ma con s4 hanno fatto il grandissimo sbaglio di voler uscire con la 4.2.2 ottimizzando pochissimo, ed in un terminale di 700€ non è ammissibile. Se hai s3 da 6 mesi significa che l’hai preso a 5 mesi dall’uscita… di conseguenza il tuo commento non ha senso.

          • roby

            dodo nn sparare cazzatex cortesia 1 xche ce gente che il cell cm l s 3 gli e spento morto/ e 2 cosa ti aspetti e ovvio ke alla lunga possonoa vere qulke difettuccio x qui se nns ai le cose stazi zitto aleno xche di cellualri me ene intendo cm di pc che gli smonto e li rimonto x qui a senso e leggi bene i msg.

          • Anonimo

            Per cominciare “non sparare caxxate” lo dici a tuo fratello, non ti ho dato la confidenza di parlarmi in certi termini, io parlo con cognizione di causa (chi è ferrato in materia avrà capito) , non dico stupidaggini senza senso come fai tu.
            Saresti pregato di parlare in italiano, non in aramaico antico, l’uso della punteggiatura non è un optional.
            Ho un secondo lavoro, collaboro con centro riparazioni della mia città, potrei elencarti ogni difetto della gamma galaxy (avendola anche avuta per intero).
            Concludo dicendoti che quello che hai scritto non ha significato.

          • http://www.tecnologici.net/ Matteo Sucameli

            Roby e dado401, lo scopo dei commenti è cercare di creare qualcosa di costruttivo. Quindi, cerchiamo di mantenere un tono più pacato possibile, senza offendere nessuno. Grazie.

          • Anonimo

            Mi spiace ma, come puoi vedere, il mio era un semplicissimo commento, alla quale lui ha risposto in maniera sgarbata ed assolutamente insensata…

          • roby

            dodo nn banfare cm al solito ti ho detto solo di nn dire cazzate/in modo ironico cioe nn vedi ke la gente dice che ha problemi dopo 1 mese ho addiriturra una settimana?cioe se vuoi ke ti dico x accontertarti ke ho problemi nel s 3 allora si ho problemi visto ke trovi unutile il 1 msg nn so kosa dirti xche qui mi sa ke il contrario.nn ce bisogno che ti scaldi e anke giusto poi se uno nn ce l ha e anke meglio x lui nn trovi?

          • http://www.tecnologici.net/ Redazione Tecnologici.net

            Per favore, possiamo finirla? Il tono non traspare da un semplice messaggio e non vogliamo vedere questo tipo di commenti.
            Se avete delle critiche costruttive sono ben accette, altrimenti astenetevi dal commentare.

          • roby

            io nn ho critiche o detto il giusto.e le cose risolvibili

          • roby

            posso chiedere una cortesia x cancellare i msg come devo fare?grazie in anticpo

          • http://www.tecnologici.net/ Redazione Tecnologici.net

            Se devi cancellare messaggi fammi sapere quali e procedo.

            Le critiche possono fare, puoi anche specificare quali sono per te i problemi risolvibili, ma ci teniamo ai modi.

          • Roberto…T

            Salve, ho letto l’articolo e l’ho trovato interessante. Da poco ho anch’io acquistato l’s4 notando qualche piccolo intoppo. Dei seguenti problemi citati da voi ritengo il piu’ importante il surriscaldamento: Nonostante il cell sia in plastica presenta un disign elegante e abbastanza resistente e compatto. La richiesta di una scotta in alluminio sarebbe solo di utilita’ alla dissipazione del calore e non a cio’ che e’ stato soddisfatto bene. Il sistema scorre fluido e le app integrate da samsung forse alcune di poca utilita’ ma rendono il device attraente ed ultrafunzionale rispetto ai concorrenti. Lo trovo un telefono in equilibrio tra gli smartphone ed i tablet per l’ uso e le dimensione che presenta. Caratteristiche hardwere che gli permettono di durare nel tempo. Come quando si acquista un pc con prestazioni elevate si presume che debba durare almeno 5 prima di essere obsoleto. Un problema che ho riscontrato io e’ nella galleria. Avendo scattato tante foto, una di queste visibile in anteprima successivamente aperta non e’ piu’ visibile dando errore. Unico desiderio nei confronti di google, di riuscire a creare un sistema meno pesante come l’ios che permetta al processore e ram dell s4 di girare ad una piu’ frequenza. Si otterrebbe quell ottimizzazione software-macchina raggiunta da apple che fa girare il sistema con dual core.

          • Roberto….T

            design* scocca* minore frequenza e minore memoria ram*

          • roby

            te l ho detto era solo ironico / xche nn tutti hanno sti problemi.2 se le dico le cose vorra anke dire ke le cose le so tramite la samsung secondo voi anke me nn mi darebbe fastidio ?poi ci puo essere i qlk caso di piccolo diffetto ./ e poi dodo nn cercare famigliari xche mio fratello e mancato:che a differenza tuo nn ho cercato nessuno dei tuoi.

          • roby

            matteo ora nn esagerare anke te x cortesia te lo kiedo ma i msg li leggete almeno degli altri non tt hanno sti problemi basta davvero nn nse ne puo piu.

          • roby

            prima cosa vedi nn cercare mio fratello/ke nn ce piu /2 abbassa il tono xche se dobbiamo fare al guerra hai beccato la testa calda in tt sensi e lui ache ha cominciato x qui e 3 sn informatico sia di pc che di cellulari e cmq ho 5 ho 6 mesi io il problema nn e di tutti e 4 se nn gli basta puo telefonare alal samsung stessa cosa uguale cn i nokia tt maestri di cellulari e poi alla fine erano solo problemi di assitenza cmq ripetoe ribadisco che nn tt i samsung hanno sti problemi ho gia telelefonato alla samsung e gli ho kiesto anke di qst problema/qnd si parlava che gli s 3 caro dodo morivano poteva succedere e cmq samsung /ne dava un altro nuovo cosi mi hanno risposto, cmq puoi sempre chiamarli visto ke sei il genio dei cellulari.riguardo alla scrittura pensa alla tua