News Smartphone

Samsung Galaxy S4: tutti i rumors su display e memoria RAM

Nov 5, 2012

author:

Samsung Galaxy S4: tutti i rumors su display e memoria RAM

Samsung Galaxy S4: tutti i rumors su display e memoria RAM

 

Galaxy S4: le prime indiscrezioni sul top di gamma del futuro

Giunge sempre un momento dell’anno in cui voci e rumors si accavallano più del solito, e questo momento coincide spesso con l’avvicinarsi delle feste natalizie. Questa volta abbiamo raccolto per voi gli spifferi provenienti dalla corea e relativi ad un pezzo forte del prossimo venturo mercato degli smartphone:  il Samsung Galaxy S4. Un top di gamma, futuro, come questo smartphone non può che attirare l’attenzione di tutti gli operatori del settore, e noi di Tecnologici.Net non potevamo farci sfuggire l’occasione di riportare ai nostri lettori quanto giunto sino alle nostre orecchie. Vediamo di cosa stiamo parlando, ma prima, per ragioni di correttezza, ci teniamo a sottolineare come la foto allegata all’articolo sia al momento da considerare un semplice “concept” preso dal web, che potrebbe anche discostarsi di molto dalla versione reale e definitiva del Samsung S4.

 

Rumors

La prima voce che ci ha raggiunto riguarda un eventuale inizio, da parte della Samsung,  della  produzione in serie (di prova) del processore Adonis Exynos 5450 a 2 GHz costruito sull’architettura dell’ A15 che, a quanto pare, dovrebbe utilizzato proprio nel prossimo Galaxy S4. Per quanto riguarda poi il suo display sembra che il Samsung Galaxy S4 sarà dotato di uno da  un Full HD a 1080p per 4.5 pollici, una inversione di tendenza rispetto a quanto vista nel gioiello di terza generazione; inoltre il nuovo S4 Galaxy dovrebbe  esser caratterizzato da una quantità RAM massiccia pari a ben 3 GB,  a cui va aggiunto un processore grafico come il Mali-T658. Che sia vero? Ci sembrano cifre piuttosto poco ragionevoli e lontane da quanto pensiamo sarà: più verosimile una memoria RAM da 2 GB. Per quanto concerne la sua fotocamera, si parla di una  da 13 Megapixel posizionata sul retro dello smartphone

 

Valutazioni Finali

Se si dovesse dar credito a tutti i rumors suindicati ci si dovrebbe aspettare uno smartphone che per definizione potrebbe essere considerato anche oltre il classico “top di gamma”. Ma il condizionale è sempre d’obbligo, soprattutto per non creare aspettative che poi rischierebbero di rimanere disattese. Fatta questa doverosa premessa ci pare però di tutto rilievo la possibilità di avere un display da 4.5 pollici, via di mezzo desiderata dai consumatori, così come la conferma dell’evoluzione dell’architettura dell’A15 in tema di processore.

Vi attirano queste voci ? Cosa e pensate ? Lasciateci i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook e venite a trovarci nel nostro nuovissimo forum, dove potrete leggere e discorrere di ogni nostro articolo. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.