News Smartphone

Samsung Galaxy S5 Active arriva in Italia? Specifiche tecniche e data di uscita

Ott 27, 2014

author:

Samsung Galaxy S5 Active arriva in Italia? Specifiche tecniche e data di uscita

S5 Active per Tecno

Quando negli Stati Uniti d’America venne presentata una ottima variante al Galaxy S5 quale il Samsung Galaxy S5 Active molti si lamentarono del fatto che questa versione del noto top di gamma coreano fosse stata riservata solo ed esclusivamente al continente nord-americano. Oggi siamo qui per dirvi che le cose sembrano essere cambiate al punto che molto probabilmente entro qualche mese, e secondo alcuni esperti del settore entro il prossimo Natale, questo smartphone potrà essere acquistato tranquillamente anche qui nel bel paese oltre che nel resto del nostro continente anche se ancora non sappiamo se la vendita sarà “open market” o se verrà effettuata solo ed esclusivamente da alcuni operatori selezionati. Andiamo dunque a scoprire di che smartphone Android si tratta elencando quelle che sono le sue principali caratteristiche tecniche.

Specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy S5 Active è uno smartphone dotato di uno schermo da 5.1 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, di un processore Snapdragon 805 con frequenza di clock da 2.5 GHz, di una memoria RAM a 2GB, e di una memoria interna pari a 16 GB.

Oltre a tutto questo il Galaxy S5 Active si equipaggia anche con una fotocamera principale, quella posteriore ovviamente, dotata di un sensore da 16 MP e si caratterizza anche per la presenza, oltre che del Wi-Fi e del Bluetooth, anche della connessione LTE. Molto simile dunque sotto ogni aspetto al classico Galaxy S5 ma come potete vedere dalla foto di copertina il suo aspetto è decisamente più “pesante” al punto da poterlo definire un vero e proprio “rugged smartphone”. Nulla invece è trapelato per quel che concerne il suo prezzo in Italia e poco si può ricavare dagli States visto e considerato che li questo smartphone è venduto solo ed esclusivamente dall’operatore AT&T.

Cosa ne pensate di questa sempre più probabile uscita sul nostro mercato della variante Active del già noto Samsung S5? Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.