News Recensioni Recensioni smartphone Video

Samsung Galaxy S5: la recensione con pro e contro

Mag 26, 2014

Samsung Galaxy S5: la recensione con pro e contro

galaxy-s5-display-3

Il Galaxy S5 è stato il terminale più chiacchierato dell’anno, soprattutto perché questo dovrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione e del sorpasso ai danni del famoso melafonino. Tuttavia, subito dopo la presentazione, si è creato un gran trambusto per qualcosa che poteva essere e qualcosa che invece non è stato: di cosa stiamo parlando? Le aspettative sono sempre il grande male di ogni prodotto di alto livello, specialmente se prima dell’annuncio vengono svelate con largo anticipo gran parte delle funzionalità oppure il design.

Quindi per questa recensione completa del Samsung Galaxy S5 andremo un po’ controcorrente o usciremo da quello che è il formato standard, anticipando che si tratta a tutti gli effetti di un ottimo terminale ma vi racconteremo nello specifico quali sono stati i suoi pro ed i suoi contro, i reali vantaggi e svantaggi, tenendo sempre bene a mente che il giudizio è complessivamente più che positivo.

Ringraziamo per questa recensione il nostro amico lettore Andrea Alosa, che ci ha permesso di utilizzare il suo smartphone per tutti i nostri test.

Galaxy S5 è il nuovo re della casa coreana, grazie ad una architettura hardware di primo livello, di nuove funzionalità, ma che probabilmente, almeno stando a quanto dicono i rumors, verrà scalzato dalla versione Prime. Però ora ci focalizziamo sulla recensione completa ed entriamo nel dettaglio.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • Alessio

    Ciao! Sto pensando di prendere un Galaxy S5 pensate sia ottimo per navigare in internet ma allo stesso tempo scaricare app ? PS: cambio perché mi trovo male con Note3

    • Alessio

      Comunque…. Scarico molta musica scatto molte foto e inoltre vorrei eliminare foto o video con la multiselezione non come Galaxy S4 (usato solo una settimana poi venduto)

      • Alessio

        Grazie 😀 certamente!

      • Alessio

        Grazie 😀 certamente!

    • Ciao Alessio,

      Galaxy S5 è ancora uno degli smartphone di fascia alta più promettenti, che può essere adatto alle tue esigenze, anche se ha meno GB di memoria RAM rispetto al Note3. Puoi consultare la guida dei migliori smartphone di fascia alta a questo link: http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-di-fascia-alta-del-2014/

      Facci sapere! Ti va di supportarci con un like su Facebook? Seguici anche su Twitter, Google+ e sul nostro canale YouTube RedazioneTecnologici!

  • Sara

    Ciao a tutti ho trovato questo Samsun galaxy a 439,00€ su eBay. http://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-S5-G900F-16-GB-Garanzia-Europa-Colore-Nero-/281464282800?pt=Smartphone&hash=item4188941eb0
    Secondo voi è una buona occasione o una fregatura (tipo un clone)?
    Grazie 🙂

    • Ciao Sara,

      Tra le note dell’annuncio c’è scritto esplicitamente “Non è di importazione o un clone cinese”, quindi non dovresti avere sorprese. Tuttavia trattandosi di un venditore che non conosciamo non possiamo darti consigli in merito.

      A presto!

      • Sara

        Grazie per il consiglio! 🙂

  • Sara Harumi

    Ciao a tutti! 🙂 Due settimane fa si è guastato il mio IPhone 3GS quindi vorrei acquistare un altro smartphone ma sono indecisa tra 3 modelli: Samsung Galaxy S5, Find 7 Oppo e One M8 HTC.
    Sul web ho trovato One M8 e galaxy S5 a circa 480€ mentre il find 7 ha un prezzo più elevato rispetto agli altri due.
    Mi interessa avere uno smartphone con una buona fotocamera e che sia veloce quando navigo sul web…
    Potreste darmi un consiglio?
    Grazie di cuore! 🙂

    • Tra questi tre ti conviene andare sul Galaxy S5 che nel complesso è migliore degli altri due nominati in quanto a fluidità e fotocamera. Purtroppo di One M8, per quanto adoriamo lo stile ed i materiali, non riesce ad accattivarci completamente la fotocamera 🙂

      Ti va di supportarci sui social? Siamo su Facebook, Google+ e Twitter 🙂

      • Sara Harumi

        Grazie mille per l’aiuto! 🙂
        Certamente!
        Buona giornata 😀

      • Sara Harumi

        Grazie mille per l’aiuto! 🙂
        Certamente!
        Buona giornata 😀

  • Giannina

    Da possessore di samsung galaxy next turbo , mi conviene acquistare l’S5 o potrei anche arrangiarmi con s4 , s3 o samsung galaxy s3 neo ? Non so se cambiarlo o no , cerco un telefono che mi permette di chiamare mandare messaggi ,ricevere allegati e scaricarli senza problemi , fare copia incolla , comunicare via email e avere alcune applicazion skype fbk whatsapp tango trip advisor twitter poi qualche gioco e scaricare canzoni e fa belle foto di notte e di giorno anteriormente e posteriormente. Mi conviene aspettare il prossimo modello ad esempio” il prime” di cui parli nel video o no? A me dell’s5 non piace l’estetica del telefono e la lunghezza

    • Ciao Giannina,

      Considerato il modello che utilizzi attualmente, qualsiasi dei modelli che hai preso in considerazione ti consente di fare un notevole salto di qualità. Se ci dai indicazioni sul budget massimo, possiamo sicuramente consigliarti al meglio 🙂

      Facci sapere, a presto!
      A presto 😉