News Smartphone

Samsung Galaxy S6 Active: specifiche tecniche e video dello smartphone “rugged”

Giu 9, 2015

author:

Samsung Galaxy S6 Active: specifiche tecniche e video dello smartphone “rugged”

samsung

Il nuovo Samsung Galaxy S6 Active è stato ufficializzato grazie all’intervento dell’operatore statunitense AT&T, dopo che durante le ultime settimane era apparso un po’ ovunque sul web. Come si era ampiamente compreso proprio durante queste apparizioni questo S6 Active è una vera e propria versione rugged dell’attuale flagship di casa Samsung, il Galaxy S6. Ma cosa intendiamo per versione “rugged”? Molti di voi già lo sapranno ma è sempre bene ricordarlo: con questo termine si indica una versione rinforzata, e le immagini parlano chiaro. Si tratta di una versione sicuramente più resistente ad urti ed all’acqua rispetto ad uno smartphone normale. Ma scopriamo insieme quelle che sono le sue specifiche tecniche e gustiamoci il video di presentazione realizzato proprio dalla AT&T.

Galaxy S6 Active: le specifiche tecniche

back rugg

Il nuovo arrivato in casa Samsung ha uno schermo Super AMOLED da 5.1 pollici, un processore Exynos 7420 Octa-Core  con frequenza di clock da 2.1GHz ed 1.5GHz, una RAM da 3 GB ed una ROM da 32 GB mentre il set di fotocamere prevede un sensore posteriore da 16 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel.

Il sistema operativo adottato è ovviamente Android 5.0 Lollipop ed a livello di connettività abbiamo il Bluetooth 4.1, il WiFi ac Dual-Band MIMO, il GPS, la NFC, ed il sensore di battito cardiaco. Su questo Samsung Galaxy S6 Active abbiamo poi la certificazione IP68 e Mil-STD-810G ed una batteria da 3500 mAh con ricarica wireless rapida .

I colori saranno il Camo Blu, il Camo Bianco ed il grigio mentre, per quel che riguarda il prezzo, al momento è disponibile negli USA e dunque si tratta solo della formula a contratto (che quindi non interessa il nostro mercato). Rimaniamo in attesa si sapere se e quando arriverà sul mercato internazionale.

Cosa ne pensate di questo Galaxy S6 Active?

Diteci la vostra e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ e su Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.