News Smartphone

Samsung Galaxy S6 Edge: finalmente le specifiche tecniche

Feb 11, 2015

author:

Samsung Galaxy S6 Edge: finalmente le specifiche tecniche

s6 edge antutu tecno

Come tutti voi ben saprete la presentazione prima e l’uscita sul mercato poi del prossimo top di gamma di casa Samsung si avvicina di giorno in giorno e proprio per tale ragione i rumors e le indiscrezioni sulle specifiche tecniche che monterà il prossimo Samsung Galaxy S6 Edge (che ovviamente farà coppia con il più classico Galaxy S6)  si fanno sempre più frequenti.

Oggi siamo qui per parlarvi di quelle che, secondo un banchmark test effettuato tramite AntuTu, saranno proprio la specifiche tecniche di questo S6 Edge che, è bene ricordarlo, verrà presentato insieme al suddetto Galaxy S6 il giorno 1 Marzo al MWC di Barcellona. Vediamo di cosa si tratta.

Samsung Galaxy S6 Edge: le specifiche tecniche (ufficiose)

Il prossimo Galaxy S6 Edge, con numero di produzione SM-G925W8, avrà ovviamente un display curvo da 5.1 pollici, un processore Exynos 7420 octa-core con frequenza di clock massima a 2,1 GHz, una GPU ARM Mali-T760, una RAM da 3 GB, 32 GB di ROM.  A livello di comparto fotocamera avremo un sensore da 20 MP posto sul retro del dispositivo ed un sensore da 5 MP posto sul suo frontale.

La versione di Android che verrà utilizzata su questa versione a schermo curvo del top di gamma di casa Samsung sarà con ogni probabilità una 5.0.2 Lollipop. Come facilmente pronosticabile si dovrebbe trattare di uno smartphone dalla altissime prestazioni, ma saranno davvero queste le sue caratteristiche tecniche?

Cosa ve ne pare di quello che dovrebbe essere il prossimo Samsung Galaxy S6 Edge?

Diteci la vostra e seguiteci sempre sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro profilo Twitter. Vi aspettiamo numerosi,

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.