News Smartphone

Samsung Galaxy S6 Edge: primi rumors e specifiche tecniche

Dic 3, 2014

author:

Samsung Galaxy S6 Edge: primi rumors e specifiche tecniche

s6 per tecno

Che la casa coreana Samsung abbia intenzione di creare un nuovo top di gamma che si possa differenziare dai sui precedenti è cosa che ormai, nel mondo della tecnologia ed in particolare nel mondo della telefoni mobile, è nota. Si tratterebbe infatti dell’idea di sviluppare un nuovo progetto di smartphone della serie Galaxy S che dunque consisterebbe in uno smartphone totalmente diverso rispetto ai suoi seppur famosi e performanti predecessori. Sarà vero e soprattutto cosa ne sappiamo? Scopriamolo insieme ma prima vi ricordiamo che la foto esposta è solo un concept e nulla più! Il nome più accreditato è Galaxy S6 Edge, per riprendere il nome del Note con il particolare display.

Stessa serie, ingredienti diversi

Partiamo da quella che dovrebbe essere una certezza: il prossimo top di gamma di casa Samsung avrà la canonica denominazione dei suoi predecessori, dunque sempre di serie S parleremo e si vocifera appunto Galaxy S6 Edge. Ma come verrà realizzato? Si dovrebbe trattare di uno smartphone dotato di una doppia versione, la prima dotata di un processore Exynos 7420 a 64-bit con un quad-core Cortex-A53 ed un quad-core Cortex-A57 mentre la seconda dovrebbe avere in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 801.

Per il resto sembra che le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma saranno le stesse per tutte e due le versioni e si partirà da uno schermo con risoluzione Quad HD, si passerà per una ROM da 32 o 64 o 128 GB e si terminerà con una doppia camera (la frontale da 5 MP e la posteriore da 20 MP) . Attenzione al design però perché sembra propri che di questo device ne verrà prodotta anche una affascinante versione Edge.

Non ci resta che aspettare di saperne di più. Nel frattempo non dimenticate di seguirci anche all’interno della nostra sempre aggiornate pagina Facebook. Non mancate.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.