News Smartphone

Samsung Galaxy S6 Edge+: specifiche tecniche e prezzo ufficiali

Ago 13, 2015

author:

Samsung Galaxy S6 Edge+: specifiche tecniche e prezzo ufficiali

edge cap 2

Come detto nel nostro articolo sul Samsung Galaxy Note 5 (clicca qui per leggerlo) che proprio oggi è stato presentato a stampa ed appassionati insieme al Galaxy S6 Edge+, per essere il 13 di Agosto di notizie da dare e di cui parlare ve ne sono davvero molte. In questo nostro articolo abbiamo cercato di presentarvi al meglio la versione plus del Galaxy S6 Edge, dispsositivo che, diciamolo sin da subito sarà commercializzato anche in Europa.

Samsung Galaxy S6 Edge+: hardware

edge back

Il Samsung Galaxy S6 Edge+ si presenta ai nostri occhi con uno schermo AMOLED da 5,7 pollici in WQHD (risoluzione da 2,560 x 1,440 pixel) con densità di pixel per pollice di circa 518 ppi  e con una cornice in metallo opaco, mentre i due pannelli di vetro sono tutti e due in Gorilla Glass 4. Si tratta dunque di uno schermo più ampio rispetto a quanto vediamo sul Galaxy S6 Edge di circa 0.6 pollici. A livello di dimensioni questo ultimo arrivato in casa Samsung si fa notare per i suoi 154,4 x 75,8 x 6,9 mm e per i suoi 153 grammi di peso. Il Samsung Galaxy S6 Edge+ ha poi un processore octa-core Exynos 7420  con 4 GB di RAM mentre la ROM è da 32, 64 o 128 GB ed ovviamente non è espandibile.  A livello di fotocamera invece abbiamo un sensore principale Sony IMX240 da 16 MP con apertura di F1.9 ed un sensore secondario, posto sul frontale del dispositivo, da 5 MP. Tutte e due le fotocamera in questione hanno in dotazione lo stabilizzatore d’immagine. La batteria è da 3.000 mAh di capacità ed è dotata anche, come detto per il Note 5, di un nuovo sistema di ricarica rapida che si ripromette di ricaricare in pieno il telefono in 90 minuti utilizzando il cavo USB ed in 120 minuti utilizzando il sistema wireless di carica con tanto di docking station. Non finiscono ovviamente qua le caratterisitiche di questo ultimo arrivato in casa Samsung visto che abbiamo anche la connettività HSPA, la LTE, la NFC ed il Bluetooth. Abbiamo dunque non solo un ingrandimento del dispositivo rispetto alla versione Edge classica ma anche una RAM più ampia di 1 GB ed un sistema di ricarica velocizzato.

Samsung Galaxy S6 Edge+: software, prezzo e disponibilità

edhe full

A livello di sistema operativo il Samsung Galaxy S6 Edge+ si presenta con l’ultimo aggiornamento di Lollipop quale la versione 5.1.1 del SO di Android ed ovviamente abbiamo anche la presenza di un interfaccia TouchWiz.  Va poi detto che il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ verrà messo in vendita negli Stati Uniti ed in Canada dal prossimo 21 Agosto mentre qui da noi in Italia arriverà il 4 Settembre nelle due suddette versioni da 32 GB di memoria interna e da 64 GB di memoria interna. Il prezzo di vendita della prima sarà di circai 799 euro mentre quello della versione più capiente dovrebbe arrivare a 899 euro. Almeno questo Galaxy S6 Edge+ lo potremo dunque vedere sin da subito all’interno del nostro mercato.

 

Cosa ne pensate del nuovo Samsung Galaxy S6 Edge+ e delle sue specifiche tecniche?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale Youtube. Vi aspettiamo.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.