News Smartphone

Samsung Galaxy S6: in commercio un clone ben riuscito (attenti alla truffa)

Apr 22, 2015

author:

Samsung Galaxy S6: in commercio un clone ben riuscito (attenti alla truffa)

clone tec

La diatriba sui cloni è sempre più accesa e per chi non lo sapesse ancora si sta parlando di quegli smartphone che riprendono in tutto e per tutto le caratteristiche esterne (il design in poche parole) di smartphone più famosi senza però poterne copiare anche il contenuto hardware e software (anche perché non potrebbero poi mantenere il prezzo basso).

Questa volta però siamo davanti non solo ad una copia esteriore quasi perfetta del neo arrivato Samsung Galaxy S6 ma proprio innanzi ad una truffa perché il telefono che vedete riprodotto in queste immagini viene venduto come se fosse uno originale (ma di seconda mano).clone 3

 

Cosa è accaduto?

clone 2

In poche parole un utente reddit ha acquistato sul web (con transazione avvenuta però personalmente) un Galaxy S6 usato al prezzo di ben 500 dollari. L’aspetto esteriore, come potete vedere con i vostri occhi, è perfetto ed uguale a quello della versione originale e dunque l’utente non si è accorto della truffa nella quale era incappato. Il problema però è sorto quando l’utente stesso, insospettitosi da un andamento poco fluido del dispositivo, ha deciso di effettuare un benchmark test su questo device ed ha scoperto che il processore è un Mediatek MT6582 e che la RAM è di solo 1 GB.

Inoltre lo schermo ha una risoluzione a 1280 x 720 pixel. Si tratta dunque di una copia estetica perfetta dell’originale Samsung Galaxy S6 ma non dello smartphone prodotto dalla casa Coreana. Attenzione dunque a questa truffa perché potrebbe capitare anche da noi. Per sicurezza quando acquistate un dispositivo sul web, se avete la consegna a mano, incontratevi in un luogo con connessione wi-fi e prima di pagare effettuate un benchmark in modo da verificare la dotazione tecnica del pezzo che state acquistando.

Seguiteci sempre sia qui sul sito che su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.