News Smartphone

Samsung Galaxy S6: nuovi rumors sulle specifiche tecniche, video e tanto altro

Gen 4, 2015

author:

Samsung Galaxy S6: nuovi rumors sulle specifiche tecniche, video e tanto altro

galaxy-s6-rumors

Quale sarà uno degli smartphone maggiormente attesi per il nuovo anno 2015? La domanda è abbastanza semplice almeno tanto quanto sembra essere scontata la risposta: il Samsung Galaxy S6. E quest’anno le ragioni per attendere l’uscita del nuovo top di gamma di casa Samsung sono davvero tante se si considera che finalmente, come vi abbiamo già detto in questo nostro articolo, avremo un top di gamma griffato Samsung probabilmente per la prima volta con corpo in metallo. Una scelta rivoluzionaria dal punto di vista del design che, ad onor del vero, era stata già anticipata con la realizzazione del Galaxy Alpha. Vediamo cosa è trapelato di nuovo in questi giorni sia a livello di presentazione dello smartphone sia a livello di specifiche ed immagini o per meglio dire di video.

Specifiche Tecniche e presentazione

Va subito detto che secondo quanto fatto trapelare dal noto sito SamMobile, che tra le fonti estere è senza dubbio tra le più attendibili, il prossimo Samsung Galaxy S6 verrà presentato già al prossimo CES di Las Vegas ma con una particolarità: non si tratterà di una presentazione in forma pubblica bensì di un anteprima, in esclusiva insomma, a favore di pochi partner commerciali ed istituzionali della casa coreana.

Si tratterebbe dunque di un buon modo per mettere in tavola una serie di accordi per la distribuzione del nuovo Galaxy S6 che però lascerebbe con l’amaro in bocca sia la stampa che gli appassionati. Non disperiamo però perché possiamo sempre consolarci con quale ulteriore indiscrezione, da aggiungere od affiancare a quelle da noi già riportate in questo articolo. Si parla infatti di uno schermo in QHD da 5.5 pollici, di un processore Exynos Octa-core a 64 bit, di una GPU ARM Mali T760, di 3 GB di RAM e di 32 GB di ROM. A livello di camera invece troveremo, sembra davvero un dato certo ormai, un sensore a 20 MP sul retro del dispositivo ed un sensore da 5 MP sul frontale dello smartphone. Si tratterebbe dunque come già detto in giro di uno smartphone dalle specifiche profondamente migliorate ed accattivanti.

Video

Le sorprese però non finiscono qui oggi visto che da una ricerca in rete sembra che alcuni attentissimi osservatori abbiamo scovato addirittura un video che, indirettamente, ci mostrerebbe in anteprima il nuovo Samsung Galaxy S6. Di cosa si tratta? Giudicate voi stessi cliccando su questo link. Quello che però noi possiamo dire è solo di stare molto attenti in quanto si tratta di un semplice video di presentazione del come installare Samsung Knox (app proprietaria per la protezione dei propri dati) sul vostro dispositivo mobile e dunque ci sembra davvero strano che si possa esser deciso di usare il nuovo Galaxy S6 per girare questo tutorial.

Cosa ne pensate di quello che potrebbe essere il prossimo top di gamma della casa coreana? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità in ambito tecnologico non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi e buone feste.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.