News Smartphone

Samsung Galaxy S6: un nuova antenna eviterà le interferenze

Feb 23, 2015

author:

Samsung Galaxy S6: un nuova antenna eviterà le interferenze

galaxy 6 tec

Uno degli argomenti di maggiore interesse di questo ultimo periodo sono le specifiche tecniche e le funzionalità che dovrebbero esser proprie del prossimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S6 che verrà presentato tra pochi giorni durante il Mobile World Congress di Barcellona al quale parteciperemo anche noi di Tecnologici.Net.

Dopo avervi parlato nei giorni scorsi sia della sua probabile data di uscita sul mercato (clicca qui per saperne di più) ed avervi anche detto sia delle sue specifiche tecniche probabili (clicca qui) che delle specifiche di quella che sarà la sua “versione edge” (clicca qui) oggi siamo qui per parlarvi di una novità che dovrebbe essere a bordo della sua antenna. Scopriamo di cosa si tratta.

Di che antenna si parla?

A livello di antenna per il momento la Samsung ha adottato sul Galaxy una soluzione LDS, Laser Direct Structuring, ma questa volta avrebbe cambiato idea e si sarebbe orientata verso una FPCB, Flexible PCB.

Perché? Molto semplicemente l’antenna di tipo FPCB consentirebbe alla Samsung stessa di porre l’antenna all’interno del dispositivo laddove il segnale venga ad essere il migliore senza dover tener in considerazione nel valutare ciò la presenza della nuova struttura in metallo del device che potrebbe invece causare non poche interferenze se fosse adottata una soluzione in termini di antenna diversa da quella detta. Inoltre questo tipo di antenna dovrebbe essere in grado di veicolare a modo sia il segnale Wi-Fi che quello  NFC.

Cosa ne pensate di questa ultima novità sul Samsung Galaxy S6?

Diteci la vostra opinione contattandoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.