News Smartphone

Samsung Galaxy S7: aumentata la protezione contro l’acqua e contro gli shock

Mar 6, 2016

author:

Samsung Galaxy S7: aumentata la protezione contro l’acqua e contro gli shock

wwwwwwwwwwwwwwwww

La tematica della sicurezza degli smartphone è una tematica che spesso è volentieri viene affrontata a senso unico avendo riguardo solo ed esclusivamente alla sicurezza dei dati, delle informazioni, dei file e delle immagini contenuti nel vostro smartphone o nel vostro tablet.

Con molta meno decisione viene invece affrontata tale tematica quando si tratta di intendere la sicurezza come limpedire al dispositivo di arrecare fisicamente un danno a colui che lo utilizza. In questo nostro articolo vediamo se e quando è possibile usare il nuovo Samsung Galaxy S7 in presenza di acqua.

Quando posso usare il Samsung Galaxy S7?

Quando l’acqua entra in contatto con uno smartphone di norma pensiamo che lo smartphone stesso, ed anche noi, si sia al sicuro visto che bene o male i top di gamma sono tutti certificati “water resistant” (il Samsung Galaxy S7 ha la certificazione IP68) ma questo può non bastare.

Infatti il Galaxy S7 ha la porta USB non protetta e dunque l’acqua potrebbe entrare da li creando uno spiacevole mix tra essa stessa e le componenti elettriche dello smartphone. La Samsung ha però ovviato a questo inconveniente modificando alcune componenti del dispositivo ed ora è possibile usare il Galaxy S7 anche sotto la doccia, sotto la pioggia o sino a qualche metro di profondità senza dover trovare il modo per chiudere la porta USB.

Per alimentare la guerra dei rumors, anche in vista del lancio di S7, pare che allo stato attuale anche Apple abbia intrapreso questa strada per migliorare la gestione del proprio top di gamma, staremo a vedere.

Cosa ne pensate di questa caratterisitice del nuovo Samsung Galaxy S7 e cosa ne pensate dell’iPhone 6s? Vi interessano come smarphone o non siete interessati al loro acquisto?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.