News Smartphone

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: specifiche tecniche ufficiali

Feb 26, 2018

author:

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: specifiche tecniche ufficiali

Finalmente sono arrivate le caratteristiche tecniche dei nuovi top di gamma di casa Samsung, il Samsung Galaxy S9 ed il Samsung Galaxy S9 Plus. Scopriamoli insieme passo dopo passo.

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: come sono fatti

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, come i lori predecessori, hanno un processore diverso a seconda del mercato di riferimento (Qualcomm Snapdragon 845 o Exynos) mentre il modello S9 ha una RAM da 4 GB, il modello Plus ha una RAM da 6 GB, ed entrambi hanno una memoria espandibile da 64 GB (vi è una versione da 256 GB solo per il modello Plus). Come fotocamera, il Galaxy S9, ne monta una posteriore da 12 MP con apertura del diaframma variabile (da f/1.5 o da f/2.4) con sistema “dual-pixel” rigenerato nonché con una funzione, nuova di zecca, che consente di fare riprese lente da 960 fotogrammi al secondo. Altra novità riguarda la fotocamera del Galaxy S9 Plus che, come da attese, è doppia,  ma con diaframma fisso a f/2.4. La batteria è da 3.000 mAh per il modello S9 e da 3.500 mAh per la versione Plus.

Ovviamente tutti e due i modelli hanno un sistema operativo Android 8.0 Oreo, con l’aggiunta di moltissime funzionalità ed app dedicate e verranno messi in vendita, da metà marzo, al prezzo di 899 euro (Galaxy S9) e di 990 euro (S9 Plus). La versione da 256 GB, che come detto è solo del Galaxy S9+ ha un prezzo di 999 euro. Se avete fretta, e non volete attendere il mese prossimo, potete prenotarli ed acquistarli sul sito ufficiale sin da subito.

Cosa ne pensate dei due nuovi top di gamma Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus? Vi interessano o meno come possibile acquisto per questo anno 2018?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.