News Tablet

Samsung Galaxy Tab A Plus (con S Pen) e Tab A: specifiche tecniche e differenze

Feb 7, 2015

author:

Samsung Galaxy Tab A Plus (con S Pen) e Tab A: specifiche tecniche e differenze

plus tab tec

Da poco nel mondo della tecnologia mobile ed in particolare in quello dei tablet si è inziato a parlare di due nuovi tablet di casa Samsung che prenderanno il nome di Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus (questi ultimi con la S Pen in dotazione) che dovrebbero a loro volta contare due versioni a testa. Scopriamo quelle che dovrebbero essere le loro principali specifiche tecniche precisando sin da subito che sono profondamente simili sia per quel che riguarda il versante delle funzionalità sia per quel che riguarda il comparto hardware.

Samsung Galaxy Tab A Plus e Tab A: le specifiche tecniche

Come anticipato nella introduzione di questo articolo sia il Tab A che il Tab A Plus dovrebbero avere due diverse versioni, l’una con schermo da 8 pollici e l’altra con schermo da 9.7 pollici. Inoltre va detto che i modelli più piccoli avranno una risoluzione del display pari a 1024 x 768 pixel, un processore Snapdragon 410 quad-core con frequenza di clock massima pari a 1,2 GHz, un comparto fotocamera con sensori da 5 megapixel e da 2 megapixel mentre la memoria interna sarà da 16 GB (1.5 GB di RAM sul Tab A e 2 GB di RAM sul Plus) e la batteria da 4.200 mAh.

Invece i due modelli con schermo da 9.7 pollici dovrebbero andare a differenziarsi solo per quel che concerne il processore che sarà un Qualcomm APQ8016 con frequenza di clock massima pari a 1,2 GHz e per quel che riguarda la batteria che avrà ben 6.000 mAh di capacità. Confermate anche su questi modelli da 9.7 pollici le differenze in termini di RAM tra la versione standard e la Plus. Ancora non si sa nulla del prezzo e della data di uscita.

Cosa ne pensate di questi Samsung Galaxy Tab A Plus (con S Pen) e Samsung Galaxy Tab A?

Non fateci mai mancare la vostra opinione scrivendoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.