News

Samsung Gear Live, specifiche tecniche in arrivo ed annuncio in data odierna?

Giu 25, 2014

author:

Samsung Gear Live, specifiche tecniche in arrivo ed annuncio in data odierna?

Samsung-Android-Wear

La nuova frontiera dei device mobili è senza ombra di dubbio alcuna caratterizzata dai c.d. wearable device (o per meglio direi dispositivi indossabili) e proprio per questa ragione grandi case produttrici, come la Samsung, vi stanno investendo tempo e denaro.

L’ultimo prodotto del genere della stessa Samsung sarà il nuovo Samsung Gear Live del quale oramai sono trapelate molte specifiche sempre più attendibili e la cui presentazione dovrebbe tenersi già nella giornata odierna durante il Google I/O. Scorpiamo dunque insieme di che dispositivo si tratta e rimaniamo vigili sull’arrivo delle specifiche ufficiali.

Gear Live: caratteristiche tecniche

Ovviamente si tratterà di un dispositivo con sistema operativo Android dotato di uno schermo da 1.63 pollici in Super AMOLED e di una memoria RAM a 512 MB a cui va poi aggiunto uno storage interno da 4 MB. A completare il quadro delle specifiche trapelate, e crediamo a breve confermate, vi è una SoC @1.2GHz, anche se al momento in cui stiamo scrivendo non sappiamo se si tratti di una Qualcomm o di una Exynos ed una batteria da 300mAh.

Si parla anche della presenza della ormai famosissima certificazione IP67 che protegge il device sia contro l’acqua che contro la polvere mentre per quel che riguarda il suo prezzo ancora non sono trapelate ne voci ne notizie attendibili. Da ultimo va poi detto che, come ci sembra logico, il Samsung Gear Live sarà altresì caratterizzato per la presenza di un cardiofrequenzimentro.

Vi intriga? Diteci le vostre impressioni nel merito e seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook in modo da essere aggiornati sullo svolgimento del Google I/O. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.