News

Samsung presenta ATIV: la prima famiglia di dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8

Ago 29, 2012

author:

Samsung presenta ATIV: la prima famiglia di dispositivi Windows 8 e Windows Phone 8

Comunicato Stampa

L’azienda introduce un esclusivo ecosistema composto da Smart PC, Tablet e Smartphone per far vivere la migliore esperienza Windows

Berlino, 29 agosto 2012Samsung, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, presenta ATIV, la nuova famiglia di dispositivi basati su Windows 8 e Windows Phone 8 che comprende Smart PC, Tablet e Smartphone.

Con l’arrivo dei sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8 di Microsoft, Samsung introduce un nuovo brand per identificare i suoi dispositivi basati su Windows: “ATIV”, anagramma di VITA, esplicita l’obiettivo di questa nuova gamma di prodotti pensati per rendere più semplici le attività di tutti i giorni attraverso un utilizzo intuitivo e divertente della tecnologia. Grazie a 4 diversi modelli – ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro, ATIV Tab e lo smartphone ATIV S – questa nuova linea offre agli utenti la più ampia scelta disponibile di prodotti Windows 8 e Windows Phone 8.

“Samsung è lieta di presentare un così vasto portfolio di dispositivi basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft. La nostra leadership nel design e nella tecnologia si è unita a Windows 8 per offrire agli utenti un ecosistema completo di prodotti mobile in grado di far vivere un’esperienza unica di covergenza”, ha dichiarato Seong Woo Nam, EVP of IT Solutions Business at Samsung Electronics.

“Samsung rappresenta per noi un partner strategico e siamo entusiasti dell’investimento e dell’impegno dell’azienda sui suoi device Windows-based – PC, tablet e smartphone” ha commentato Nick Parker, Corporate Vice President, OEM, Microsoft. “Questo ci permette di ispirare gli utenti con esperienze Windows uniche sui loro dispositivi Samsung preferiti, per divertirsi, lavorare e utilizzare servizi cloud”.

I dispositivi Samsung ATIV sono semplici, potenti e belli, e, grazie ai nuovi sistemi operativi Windows 8 e Windows Phone 8, assicurano un utilizzo estremamente intuitivo e la possibilità di connetterli facilmente tra di loro. Con la famiglia ATIV, Samsung e Microsoft offrono un’esperienza avanzata, altamente produttiva ed estremamente creativa, dove gli utenti possono condividere contenuti e idee in maniera semplice e immediata.

I nuovi prodotti Samsung Windows sono, inoltre, ricchi di servizi e contenuti esclusivi Samsung. In particolare, Samsung Family Story assicura una divertente e intuitiva esperienza di condivisione dei contenuti, mentre il servizio Samsung ChatON si combina al popolare Microsoft People Hub per garantire un’ampia gamma di soluzioni social di comunicazione tra questi versatili dispositivi.

Performance, mobilità e durata in formato PC: Samsung ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro

Design rivoluzionario, potenza estrema e massima portabilità danno vita a Samsung Smart PC e Smart PC Pro: i nuovi dispositivi della famiglia ATIV con sistema operativo Windows 8 (e compatibilità Windows 7) sviluppati per garantire performance di mobile computing ineguagliabili in ambito consumer e professionale. Dotati di un display da 11,6” e di un comodo sistema docking con tastiera separabile, i nuovi dispositivi smart di Samsung possono essere utilizzati in forma di notebook PC o di tablet, adattandosi in ogni momento alle esigenze d’uso dell’utente e assicurando massima mobilità e livelli di produttività senza precedenti.

L’innovativa funzionalità multi-touch a dieci dita trasforma lo schermo di ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro in un vero e proprio gioiello d’innovazione e interattività, superando la tradizionale tecnologia multi-touch a due dita per regalare un’esperienza d’uso completa e ancora più coinvolgente.

I nuovi PC della famiglia ATIV incorporano, inoltre, la rinomata S-Pen, la penna elettronica che permette di scrivere e disegnare sullo schermo in modo impeccabile per mantenere elevati livelli di produttività sia alla scrivania che in mobilità. Con 1024 livelli di sensibilità alla pressione, è in grado di soddisfare le esigenze dei designer professionisti, mentre l’applicazione S-Note pre-installata accompagna l’utilizzo della penna per renderlo ancora più semplice e intuitivo. La S-Camera garantisce invece performance di alta qualità attraverso le webcam posizionate sul fronte e sul retro, mentre l’S-Player consente di riprodurre foto e video in qualunque formato, da godere appieno attraverso il display LCD SuperBright Full HD con brillantezza da 400nit per colori vividi e intensi.

Eleganti e raffinati, i nuovi Samsung Smart PC e Smart PC Pro sono anche leggeri e ultra-sottili, con uno spessore rispettivamente di soli 9,9mm e 11,9mm. Grazie al potente processore Intel® Core i5, il nuovo Smart PC Pro è in grado di soddisfare perfettamente le esigenze professionali e l’uso intenso di contenuti multimediali. Samsung Smart PC non è da meno: grazie al processore Intel® Atom™ di nuova generazione risponde in modo efficace agli obiettivi di produttività di tutti i giorni.

Nonostante il formato ultra-compatto, i nuovi PC Samsung offrono, infine, ampia connettività attraverso porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera. E per chi cerca un prodotto in grado di accompagnarlo tutto il giorno senza compromessi, il nuovo notebook professionale Samsung Smart PC Pro garantisce fino a 8 ore di autonomia, mentre Samsung Smart PC mantiene prestazioni d’avanguardia per addirittura 13,5 ore.

Samsung ATIV Tab: il tablet Windows 8 ottimizzato per la migliore esperienza PC in mobilità

Il nuovo Samsung ATIV Tab si caratterizza per l’elegante finitura e offre la migliore esperienza Windows 8 combinata ad un’eccellente portabilità, grazie ad un peso di 570g, un display da 10.1” e uno spessore di soli 8.9mm. Questo tablet si avvia all’istante ed è equipaggiato con la RT Preview di Office Home e Student 2013, che garantisce agli utenti la massima flessibilità per gestire al meglio il lavoro e le attività personali. E’ possibile, infatti, aprire e creare qualsiasi documento, apportarvi modifiche e condividerlo con gli altri, proprio come si fa con un PC. La batteria da 8,200 mAh fornisce energia sufficiente a lavorare e revisionare i propri progetti o a condividerli  in qualsiasi momento e luogo. Inoltre, Samsung ATIV Tab è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e accessori basati su Windows, inclusi stampanti, tastiere, proiettori, monitor esterni, e altre periferiche utilizzando le porte USB e uHDMI del tablet senza dover installare alcun software.

Samsung ATIV S: lo smartphone per un utilizzo di Windows Phone 8 unico

Samsung ATIV S è un nuovo smartphone ideale sia per il lavoro che per l’intrattenimento, in grado di offrire la migliore esperienza Windows Phone 8. ATIV S vanta un design estremamente sottile e alte prestazioni grazie a un’ampia gamma di opzioni per la condivisione dei contenuti e la produttività. Il processore dual-core da 1.5GHz e la connettività HSPA+42 assicurano eccellenti performance di navigazione e un’elevata velocità di risposta per gestire al meglio videogiochi e applicazioni di lavoro. Gli utenti possono inoltre usufruire del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 sul sensazionale display HD Super AMOLED da 4.8”.

I dispositivi Samsung ATIV saranno presenti allo stand Samsung a IFA 2012 (Hall 20). Per maggiori informazioni su questi prodotti visitare il sito www.samsungmobilepress.com

Tutti i dettagli, i video e le immagini dei prodotti sono disponibili sul microsito Samsung IFA 2012: http://samsungifa2012.com  o al sito mobile m.samsungifa.com.

 

Specifiche tecniche – Samsung ATIV Smart PC

Display 

Dimensione

11,6” (PLS)

Risoluzione, Brillantezza

HD (1366 x 768), 400nit

Batteria

Durata

13,5 h (in base a Mobile Mark)

Tempo di riproduzione DVD

9,4 h

Capacità

31Wh

Design 

Dimensioni

304.0 x 189.4 x 9.9mm(senza tastiera)

304.0 x 189.4 x 19.9mm(con tastiera)

Peso

750g(senza tastiera) / 1,48kg(con tastiera)

Colori

Mystic Blu

Base

Sistema Operativo

Windows 8

Processore

 Processore Intel® Atom™ di nuova generazione

Memoria

Memoria di sistema

LPDDR 2GB

Grafica

Processore Grafico

Intel HD Graphics

Multimedia 

Speaker

2

Videocamera integrata

Frontale 2M, Laterale 8M(w/ flash)

Archiviazione 

Hard Disk Drive

~ 128GB eMMC

Lettore disco ottico

No

Comunicazione

Wired LAN LAN

USB-to-Ethernet Dongle

Wireless LAN

802.11 abgn

Wireless WAN

4G/LTE, 3G

Bluetooth

4,0

Altro

Porte I/O

USB2.0*1, USB2.0*2(KBD), mHDMI, microSD

Strumento di Input

KBD(80/81keys), Digitizer Pen, Multi-Touch

Adattatore AC

Incluso

La disponibilità di ciascun servizio Samsung Hub potrebbe variare a seconda dei Paesi.

Tutte le funzionalità, caratteristiche, specifiche e informazioni di prodotto contenute in questo documento, inclusi – oltre al resto – vantaggi, design, prezzi, componenti, performance,disponibilità e capacità del prodotto sono soggetti a variazioni senza obbligo di notifica.  

 

Specifiche tecniche – Samsung ATIV Smart PC Pro

 

Display 

Dimensione

11,6” (PLS)

Risoluzione, Brillantezza

Full HD (1920 X 1080), 400nit

Batteria

Durata

8 ore (in base a Mobile Mark )

Tempo di riproduzione DVD

5 h

Capacità

47Wh

Design 

Dimensioni

304.0 x 189.4 x 11.89mm(senza tastiera)

304.0 x 189.4 x 21.89mm(con tastiera)

Peso

884g(senza tastiera) /

1.6kg(con tastiera)

Colori

Nero

Base

Sistema Operativo

Windows 8

Processore

Intel® Core™ i5

Memoria 

Memoria di sistema

DDR 4GB

Grafica

Processore Grafico

Intel HD Graphics

Multimedia 

Speaker

2

Videocamera Integrata

Frontale 2M, Laterale 5M

Archiviazione 

Hard Disk Drive

Fino a 256GB SSD

Lettore disco ottico

No

Comunicazione

Wired LAN LAN

USB-to-Ethernet Dongle

Wireless LAN

802.11 abgn

Wireless WAN

4G/LTE, 3G

Bluetooth

4.0

Altro

Porte I/O

USB3.0*1, USB2.0*2(KBD), mHDMI, microSD

Strumenti di Input

KBD(80/81keys), Digitizer Pen, Multi-Touch

Adattatore AC

Incluso

La disponibilità di ciascun servizio Samsung Hub potrebbe variare a seconda dei Paesi.

Tutte le funzionalità, caratteristiche, specifiche e informazioni di prodotto contenute in questo documento, inclusi – oltre al resto – vantaggi, design, prezzi, componenti, performance,disponibilità e capacità del prodotto sono soggetti a variazioni senza obbligo di notifica.  

Specifiche tecniche – Samsung ATIV Tab           

Processore

  Processore dual-core da 1.5 GHz

Display

  HD LCD Display (1366×768) da 10.1pollici (256.5mm )

Sistema Operativo

Windows RT

Fotocamera

Posteriore: fotocamera con LED Flash da 5 Megapixel con Auto FocusFrontale: fotocamera VT da 1.9 Megapixel

Video

Codec: MPEG4, H.263, H.264, VC-1 WMV7, WMV8, WMV9Riproduzione Full HD(1080p) e registrazione HD(720p) Recording

Audio

Codec: MP3, WMA, AAC, HE-AAC, PCMJack auricolare 3.5mm

Condivisione

Tap + Send (condivisione file tramite NFC e BT/Wi-Fi)
Samsung Family Story

Caratteristiche aggiuntive

Servizio Samsung ChatOn
Samsung Hub-   Music Hub-   Media Hub* (solo in US)
Samsung Zone (in Windows Store)-   Photo Editor

Serivizi Windows

Windows UIInternet Explorer 10, Microsoft Office (PowerPoint, Word, Excel, OneNote), Bing Search, Bing Map, SkyDrive, Windows Store, Music, Video, Games

Soluzioni Enterprise

(su richiesta)

Exchange ActiveSyncOn-Device EncryptionCisco VPN (Virtual Private Network)Juniper Junos Pulse VPNEAS

GPS

S-GPSGlonass

Connettività

Bluetooth®4.0USB 2.0 HostWi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 & 5 GHz), Wi-Fi Direct, Wi-Fi Channel BondingJack auricolare 3.5mmMicro HDMINFC

Sensori

Accelerometro, Geomagnetico, Ambient Light, Giroscopio, Grip Sensor

Memoria

Memoria interna 32/64GB + 2GB (RAM)microSD (fino a 64GB)

Dimensioni

265.8 x 168.1 x 8.9 mm,  570g

Batteria

Batteria standard, Li-ion 8,200mAh

* La disponibilità di ciascun servizio Samsung può variare da paese a paese  

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

 

Specifiche tecniche – Samsung ATIV S

Network

HSPA+ 42Mbps  850/900/1900/2100MHzEDGE/GPRS  850/900/1800/1900MHz

Processore

Processore dual-core da 1.5 GHz

Display

Display HD Super AMOLED da 4.8 inch (121.9mm )

Sistema operativo

Windows Phone 8 Apollo

Fotocamera

Posteriore: fotocamera con LED Flash da 8 Megapixel con Auto FocusFrontale: fotocamera VT da 1.9 Megapixel

Video

Codec: H.263, H.264, WMV, MP4, M4V, MOVRiproduzione e Registrazione Full HD(1080p)

Audio

Codec: MP3, WMA, MP4, M4A, AACJack auricolare 3.5mm

Condivisione

Tap + Send (condivisione file tramite NFC eBT/Wi-Fi)
Samsung Family Story

Caratteristiche agiiuntive

Samsung ChatOn mobile communication service
Samsung Hub- Music Hub*- Media Hub* (US only)
Samsung Zone (in Windows Store)Photo EditorMini DiaryNow (Daily Briefing)

Serivizi Windows

Windows UIInternet Explorer 10, Microsoft Office for WP8 (PowerPoint, Word, Excel, OneNote), Bing Search, Bing Map, SkyDrive, Windows Store, Music, Video, Games, Wallet Hub, DataSmart

Soluzioni Enterprise

Exchange ActiveSyncOn-Device Encryption (BitLocker)MDMCustom Company HubOffice 365Lync

GPS

A-GPSGlonass

Connettività

Bluetooth®3.0USB 2.0Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 & 5 GHz), Wi-Fi Direct, Wi-Fi Channel BondingNFCJack auricolare 3.5mm

Sensori

Prossimità,  Accelerometro, Geomagnetico, Ambient Light, Giroscopio

Memoria

Memoria interna 16/32GB + 1GB RAMmicroSD (SDXC support)

Dimensioni

137.2 x 70.5 x 8.7 mm, 135g

Batteria

Batteria standard, Li-ion 2,300mAh

* La disponibilità di ciascun servizio Samsung può variare da paese a paese  

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2011, pari a 143,1 miliardi di dollari. Con circa 206.000 dipendenti in 197 filiali di 72 paesi, la società opera tramite due divisioni separate per coordinare le sue nove unità di business indipendenti: Digital Media & Communications – che comprende Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging; e Device Solutions, comprensivo di Memory, LSI System e LCD. Riconosciuta come leader di settore secondo una serie di criteri economici, ambientali e sociali, Samsung Electronics è stata nominata l’azienda tecnologica più sostenibile all’interno del Dow Jones Sustainability Index 2011. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.samsung.com.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.