News Ultrabook

Samsung Serie 5 Ultra NP530U: recensione completa dell’ultrabook economico

Ott 17, 2012

author:

Samsung Serie 5 Ultra NP530U: recensione completa dell’ultrabook economico

Samsung Serie 5 Ultra NP530U: recensione completa

Samsung Serie 5 Ultra: l’ultrabook per tutti

Samsung Serie 5 Ultra incarna alla perfezione la volontà della casa coreana di realizzare ultrabook accessibili ad un ampia platea di utenti. Il prezzo aggressivo lo colloca in una fascia intermedia tra i tradizionali notebook economici e gli ultrabook premium, sacrificando parte delle caratteristiche distintive di quest’ultime senza per questo rinunciare a materiali di alta qualità e prestazioni degne di nota. All’hard-disk a stato solido si sostituisce la soluzione ibrida HD e iSSD, che contiene i costi e al tempo stesso garantisce la stessa prontezza di avvio dell’ SSD, inserendosi in un contesto di ricerca di quel connubio tra performance, capacità di archiviazione e portabilità di cui il mercato soffriva la mancanza.

In sostanza il Samsung Serie 5 Ultra è un ultrabook entry-level che si sposa con le esigenze di gran parte dell’utenza business, che non ha la pretesa di confronto con gli ultrabook di fascia alta, ma che al tempo stesso mostra con orgoglio una spiccata tendenza di distinguersi dalla massa, con un’eleganza che difficilmente passa inosservata. Per saperne di più sul Samsung Serie 5 Ultra, leggete la nostra recensione completa.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.