News

Samsung Techonomic Index: Italiani i più tecnologici d’Europa

Lug 22, 2014

author:

Samsung Techonomic Index: Italiani i più tecnologici d’Europa

Foto Samsung Technomic Index

Secondo quanto stabilito dallo studio Samsung Techonomic Index, condotto per il mezzo di un questionario online tra il 14 e il 28 aprile 2014 da Ipsos Mori e commissionato dallo European Samsung Lifestyle Research Lab che è andato a coinvolgere ben 5.000 persone tra i 18 e i 65 anni in 5 diversi paesi europei quali Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, nel nostro paese la spesa media in dispositivi tecnologici è la più alta d’Europa.

Stiamo parlando di un risultato che conferma appieno quanto già spesso constatato relativamente all’elevato utilizzo giornaliero dei prodotti in oggetto che nel nostro paese risulta essere elevato come vi presenteremo nel seguito di questa news.

Lo studio in numeri

Scendendo nel dettaglio numerico di quanto svelatoci da questo studio, gli italiani sono disposti a spendere più degli altri europei in materia di dispositivi tecnologici. Quanto è emerso infatti si basa sul fatto che in un trimestre la nostra spesa media degli italiani in prodotti hi-tech è stata pari a circa 559 euro mentre è di 360 euro per gli spagnoli, 323 euro per i tedeschi, 274 euro per gli inglesi e  223 euro per i francesi.

Ancora più nello specifico è emerso come nel nostro paese vi sono circa 16 dispositivi per nucleo familiare e che trascorriamo una media giornaliera di un terzo del proprio tempo (7,8 ore) fruendo di device tecnologici. Va poi aggiunto come la metà degli italiani è in possesso di un tablet e che cosa ne pensate di questo studio?

Vi immedesimate o meno nei dati della ricerca? Fateci sapere la vostra e seguiteci sempre anche all’interno della nostra pagina Facebook. Non mancate.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.