News

SanDisk presenta Extreme PRO SDXC UHS-I, prima memoria flash da 512GB

Set 11, 2014

author:

SanDisk presenta Extreme PRO SDXC UHS-I, prima memoria flash da 512GB

Extreme_PRO_SDXC_U3_Left_512GB_HR

Durante l’International Broadcasting Convention, in svolgimento in questi giorni ad Amsterdam SanDisk Corporation ha annunciato l’arrivo sul mercato della sua nuova scheda di memoria SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB. Stiamo parlando già a prima vista di una rivoluzione di questo settore dato che si tratta della scheda SD con maggiore capienza dati al momento in circolazione.

A livello tecnico dunque questa nuova SD UHS-I è sia la più potente che la più capiente grazie ad una velocità di scrittura che può arrivare sino ai 90 MB/s  ed una velocità di registrazione con elevata risoluzione UHS Speed Class 3 (U3). A livello video ne abbiamo poi da 4K Ultra HD. Per tali ragioni il loro prezzo al momento è pari a 799 dollari (ancora non ci è stato comunicato quello in Euro ma ovviamente sarà superiore ai 600 Euro).

SanDisk presenta le nuove SD

Vi riportiamo ora quanto detto a riguardo da Dinesh Bahal, vice president, product marketing di SanDisk “Quale leader di settore, SanDisk continua a forzare i confini della tecnologia per fornire agli utenti le soluzioni innovative, affidabili e a elevate prestazioni che si aspettano da noi. 4K Ultra HD è un esempio di una tecnologia che ci sta spingendo a sviluppare nuove soluzioni di storage capaci di gestire file di grandi dimensioni.

La scheda SanDisk Extreme PRO SDXC UHS-I da 512GB è un progresso eccezionale, permette ai professionisti di archiviare più contenuti in modo affidabile su una scheda sola come mai prima”. Voi cosa ne pensate di questa nuova uscita sul mercato? Chiaramente non ci sono spazi per acquistarla ora, ma in linea di massima avere la dimensione di un HDD in dimensioni contenuti sarà un pregio per il futuro. Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.