News Recensioni

Setup scrivania aggiornato con la striscia led OxyLED OCD-83

Set 12, 2016

Setup scrivania aggiornato con la striscia led OxyLED OCD-83

 

La scrivania è sicuramente un punto di riferimento per molti di noi ed il prodotto di oggi punta a renderla più accattivante: stiamo parlando di una striscia LED impermeabile da 5 metri, con controllo dei colori e 300 punti luce.

Partiamo dal principio. Nella scatola troverete, oltre alla striscia LED, tutto l’occorrente per farla funzionare: alimentatore, controller e telecomando infrarossi.

DSC01258

L’installazione è veramente semplicissima ed avviene in due passaggi principali. Il primo consiste nel collegare l’alimentatore al controller e quest’ultimo alla striscia LED. Non c’è possibilità di sbagliarsi perché i connettori sono già segnati per una corretta installazione.

DSC01260

Il secondo passaggio è il taglio della striscia (se necessario) ed il fissaggio attraverso il biadesivo pre applicato sul retro. A quest’ultimo vogliamo muovere un piccolo appunto, visto che nel nostro modello non era molto resistente; il problema è stato comunque risolto con un pò di scotch trasparente in un paio di punti.

DSC01259

Una volta completato il setup potrete sbizzarrirvi con il telecomando infrarossi in dotazione (ben funzionante anche a 3-4 metri), che vi permetterà di far cambiare colore alla striscia su tutto lo spettro cromatico, sia con tonalità fisse che con la transizione od il salto netto tra più colori (3 o 7). Potrete inoltre creare colori personalizzati (sfruttando le basi RGB) ed impostare ogni singolo parametro della striscia: dall’intensità luminosa alla velocità di transizione. Ovviamente, essendo a infrarossi, potrebbe essere soggetto a interferenze con altri apparecchi domestici (come il telecomando della TV), cosa che a noi non è successa.

Un prodotto che quindi ci ha soddisfatto appieno e che, grazie alla sua impermeabilità (IP65), può essere sfruttato anche per l’illuminazione di luoghi umidi o poco riparati (a patto che alimentatore e controller stiano all’asciutto).

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.