News

Shadowgun ottimizzato su NVidia Tegra 3

Dic 9, 2011

author:

Shadowgun ottimizzato su NVidia Tegra 3

Shadowgun è uno dei titoli di punta della piattaforma Android e per quanto sia uscito anche su piattaforme come iPad e iPhone, rappresenta probabilmente il punto più alto dal punto di vista della grafica raggiunto sul sistema operativo di Google. Questo gioco è stato ottimizzato in primis per Tegra 2, processore dual core, ma ora NVidia sta puntando molto sul nuovo processore quad core (anzi dovremmo dire penta-core) Tegra 3 e quindi ha introdotto diverse ottimizzazioni per Shadowgun.

Le novità e i miglioramenti sono molti, vanno da un miglioramento delle textures, effetti particellari molto migliorati, shader ottimizzati, gestione molto più approfondita delle luci e una serie di nuovi effetti. La fisica è notevolmente migliorata, sia quella generale che quella dell’acqua che risulta ancora più realistica. Considerando che ci troviamo su una piattaforma mobile siamo veramente a livelli elevati.

Il 2012 si prospetta un anno veramente eccezionale per quanto riguarda il mobile gaming e per lo sviluppo dei processori multicore, anche se la velocità di ricambio dei processori è fin troppo veloce. A riguardo, vi consigliamo la lettura di questo nostro articolo.

Ecco il video demo di Shadowgun per Tegra 3:

 

 

via