Hardware News

Sharp ha annunciato l’arrivo di un display IGZO LCD in formato QHD da 4.1 pollici!

Nov 14, 2014

author:

Sharp ha annunciato l’arrivo di un display IGZO LCD in formato QHD da 4.1 pollici!

igzo per tecno

Sharp ha recentemente dato uno di quegli annunci che sembrano essere davvero destinati a sconvolgere il mondo della tecnologia nel prossimo futuro visto e considerato il fatto che ha realizzato un nuovo schermo che potrà essere utilizzato sugli smartphone di ultima generazione e che proprio per questa ragione potrete trovare anche voi sul vostro prossimo smartphone. Stiamo parlando di uno schermo dalla qualità indiscutibile e delle cui caratteristiche parliamo nel paragrafo che segue.

Dati strabilianti

Ma di che schermo stiamo parlando? Si tratta di un display da 4.1 pollici IGZO LCD dotato di una risoluzione pari a 2560×1600 pixel. Questo dato farà si che il nuovo schermo, proprio grazie alla presenza di un una risoluzione così alta all’interno di un display da 4.1 pollici, avrà una densità pari a 736 pixel per pollice.

Ma come è stato possibile realizzare tutto questo? Il fatto è che la stessa Sharp è stata capace di usare pixel da 11.5 µm x3 e dobbiamo anche aggiungere il fatto che la stessa Sharp è già in procinto di realizzare i primissimi campioni da dimostrazione che molto probabilmente verranno distribuiti alle case produttrici durante i prossimi mesi. Da sottolineare come questi nuovi dati siano straordinari se si pensa che in precedenza si parlava di una risoluzione da 321 pixel per pollici visti i pixel da 27 µm x3.

Vi è piaciuta questa notizia che vi abbiamo dato? La trovate interessante? Ed allora non dimenticate di mettere il like all’interno della nostra pagina Facebook dove ogni giorno troverete i link per accedere direttamente a tutte le nostre news ed alle nostre recensioni ivi incluse quelle video. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.