News

Siri non funziona all’esterno degli USA

Ott 16, 2011

Siri non funziona all’esterno degli USA

 

 

Siri è il sistema di riconoscimento vocale che ha dato il via a un nuovo filone della tecnologia. Ciò che vedevamo e sognavamo in Star Trek, ossia di parlare in modo amichevole con la propria intelligenza artificiale, sembrava potesse essere proprio Siri. Però a due giorni dalla commercializzazione di iPhone 4S ci si accorge di un dato di fatto molto importante: non funziona all’esterno degli Stati Uniti.
L’inglese è la lingua comunemente riconosciuta, ma vi basta essere a Londra alla ricerca di un pub o in Canada alla ricerca delle previsioni meteo per sentirvi dire da Siri che purtroppo non può farvi una risposta.

Le ulteriori lingue che verranno implementate (tra cui Italiano, Spagnolo, Koreano, Giapponese e via discorrendo) saranno disponibili dal 2012 (si presuppone gli inizi) e questa implementazione varrà anche per le mappe del mondo. iPhone 4S si dimostra si innovativo, ma solo in America.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.