News

Skype Translator si aggiorna con l’italiano ed il cinese mandarino

Apr 9, 2015

author:

Skype Translator si aggiorna con l’italiano ed il cinese mandarino

Skype T Infografica ITA

Skype ha recentemente annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova versione del traduttore simultaneo, che ovviamente si chiama Skype Translator, e che proprio a partire da oggi utilizzerà anche la lingua italiana e la lingua cinese-mandarino (per essere precisi parlerà in queste lingue). Forse alcuni di voi si ricorderanno che la prima fase di questo ambizioso programma lanciato da Skype era stata presentata lo scorso mese di dicembre ma l’arrivo della nostra lingua all’interno di questo nuovo traduttore rendere le cose decisamente più interessanti per tutti noi (fino ad oggi era disponibile sono in spagnolo ed inglese). Se non lo avevate mai visto vi consigliamo di dare uno sguardo a questo interessante video esplicativo dove potrete comprendere quanto questo nuovo traduttore vi possa essere utile sia nel vostro tempo libero che nel vostro lavoro (clicca qui).

Come funziona

Il suo funzionamento è molto semplice visto che quando parlerete partirà in automatico un processo di riconoscimento vocale che catturerà le vostre parole e le correggerà levando gli intercalari. A tal punto il sistema provvederà a tradurre nella lingua selezionata e poi riprodurrà in questa lingua le vostre parole. Si tratta di un sistema di traduzione vocale istantanea davvero utile al quale si può sempre affiancare quello di traduzione della messaggistica istantanea che oltre alle quattro lingue presenti per la traduzione vocale (italiano, cinese mandarino, inglese e spagnolo) ne presenta altre quaranta circa.

Sistema operativo supportato

Skype Translator al momento può essere usato solo ed esclusivamente se possedete un dispositivo con SO Windows 8.1 e questo perché il traduttore stesso è nato anche grazie alla collaborazione del centro Microsoft Research. Infine va detto che questo traduttore è dotato di un sistema automatico di apprendimento che permette al programma stesso di migliorarsi dopo ogni utilizzo da parte dell’utente. Se non avete ancora Skype Translator, vi invitiamo registrarvi per la preview.

Cosa ne pensate di questo traduttore “Skype Translator” ?

Seguiteci sempre, anche su Facebook, Twitter, Google Plus ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.