News Smartphone

Smartphone vs activity trackers: chi è il migliore?

Feb 12, 2015

author:

Smartphone vs activity trackers: chi è il migliore?

test bracc

Un nuovo studio condotto dalla University of Pennsylvania ha scoperto che gli smartphone (in coppia con le relative applicazioni) sono accurati nel contare i vostri passi, e più in generale nel rilevare la vostra attività quotidiana (anche a livello di fitness) tanto quanto se non di più rispetto agli smartband o activity trackers.

La notizia sicuramente ci lascia stupiti e sorpresi ma cerchiamo di capire per bene se e quanto questa conclusione sia realistica. Prima di procedere però vi invitiamo a farvi un idea sui trackers, qualora non ve ne siate già fatta una, leggendo quando da noi detto e scritto riguardo ai migliori smartphone e braccialetti Andorid per il fitness (clicca qui) e riguardo ai migliori smartwatch del 2015 (clicca qui).

Lo studio

Lo studio è stato condotto su soggetti adulti e sani fatti camminare su di un tapis roulant con addosso, di volta in volta, diversi dispositivi: dal braccialetto al contapassi fino agli smartphone stessi. I ricercatori hanno osservato e contato ogni passo compiuto dai tester ed hanno a loro dire scoperto che gli smartphone hanno registrato con maggior precisione i dati rispetto ai braccialetti.

Attenzione però perché una della ragioni per la quale si opta per un dispositivo indossabile rispetto ad uno smartphone come compagno di allenamento risiede nella comodità del primo rispetto al secondo e quindi questo studio potrebbe non essere poi così rilevante ai fini del mercato.

Cosa ve ne pare di questo studio? Credete possa esservi utile o meno?

Diteci la vostra e seguiteci sempre sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro profilo Twitter. Vi aspettiamo numerosi,

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.