News Tablet

SmartQ X7 e U7: due nuovi Tablet Android Jelly Bean ad un prezzo economico

Ott 2, 2012

author:

SmartQ X7 e U7: due nuovi Tablet Android Jelly Bean ad un prezzo economico

SmartQ: nuovi tablet Android economici

SmartQ, casa produttrice cinese di tablet Android, ha annunciato ufficialmente l’uscita di due nuovi modelli: lo SmartQ X7 e lo SmartQ U7. Da menzionare c’è sicuramente la presenza di Android Jelly Bean, ultima versione disponibile del sistema operativo di Google  Con questa nuova uscita sul mercato, la SmartQ mette nel mirino sia l’Amazon Kindle Fire HD che il Google Nexus 7, di cui vi ricordiamo la nostra consueta recensione completa.

SmartQ X7

Questa nuova versione della casa cinese adotterà un processore dual core OMAP 4470 ed una GPU PowerVR SGX540 il quale lavora ad una frequenza di clock pari a 1.5 GHz e sarà affiancato da 2GB di RAM. Secondo i dettagli rilasciati dalla casa produttrice, lo SmartQ X7 dovrebbe essere più sottile e leggero rispetto al Kindle Fire, difatti il suo spessore è pari a 9.5 millimetri con un peso di 335 grammi distribuiti su di un corpo realizzato in alluminio. SmartQ X7 ha un display IPS da 7 pollici con risoluzione a 1280×800 pixel, con batteria da 4200 mAh, fotocamera posteriore e anteriore da 2 megapixel, il tutto supportato da Android 4.1 aggiornato a Jelly Bean.

 

SmartQ U7

Lo SmartQ U7, come l’X7, è un tablet con display IPS da 7 pollici ma con risoluzione di 1024×600 pixel ed è disponibile in due versioni; la prima con processore OMAP 4430 con un clock di 1GHz e con 8 GB per lo storage, la seconda con  processore OMAP 4460 con un clock di 1.2 GHz e con 16 GB per l’archiviazione. Entrambi hanno una memoria RAM pari ad 1GB.

Lo SmartQ U7 è caratterizzato dalla presenza di un proiettore DLP integrato da 40 lumen con una risoluzione di 854×480 pixel. La durata è garantita da una batteria da 4.800 mAh mentre la capacità proiettiva è da una distanza massima di 70 cm. Esso è poi dotato di HDMI, Bluetooth.

 

Valutazioni, vendita e prezzi

Senza dubbio due ottimi prodotti, non il top di gamma, ma con caratteristiche appetibbili, soprattutto lo SmartQ U7 nella versione con proiettore DLP può trasformarsi in un utilissimo strumento di lavoro, tra la sorpresa generale di chi accanto a voi possiede tablet più in voga e maggiormente costosi.

Per quanto riguarda il loro prezzi va detto che ancora non sono stati rivelati, ma i rumors parlano di un costo veramente basso per entrambi i modelli, probabilmente sotto i 200 Euro. Vi invitiamo però a prendere questa indiscrezione con la dovuta cautela. Ne sapremo di più il giorno della loro presentazione , attesa per il 12 ottobre alla Hong Kong Electronics Fair. Stesso discorso vale per i rivenditori, anche se sin da ora possiamo indicare come il sito ufficiale in lingua inglese http://www.smartqme.com/ sarà dotato di apposita sezione per l’ordine on-line. Vi terremo aggiornati, fateci sapere cosa ne pensate di questi due tablet di orgine cinese, sia sulla nostra pagina Facebook, sia sul nostro nuovissimo Forum.

 

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.