Hardware News

Smartwatch di Microsoft: attesa terminata?

Giu 1, 2014

author:

Smartwatch di Microsoft: attesa terminata?

Continuiamo a parlare di smartwatch ma questa volta non dell’atteso iWatch di Apple bensì del device indossabile che sta preparando Microsoft e che dovrebbe essere sul mercato già in estate. Dopo Samsung (alla seconda generazione di smartwatch con i vari Gear) Google con il suo Android Wear, Motorola (moto360) e a brevissimo Apple, non poteva mancare l’azienda di Redmond nel campo dei device indossabili. Le voci si rincorrono già da qualche tempo, ma ultimamente si fanno sempre più insistenti dopo che Forbes ha dichiarato che Microsoft è pronta a portare il suo smartwatch sul mercato.

Dalle notizie che si rincorrono le più accreditate vogliono un design del dispositivo molto simile al Gear Fit di Samsung con il display posizionato sulla parte interna del cinturino, una autonomia di due giorni e sensori che misurerebbero il battito cardiaco e registrerebbero dati biometrici per utilizzarli in combinazione con diverse applicazioni. Certamente tutto questo concentrato di funzioni hi-tech sarà gestito dal OS mobile di Microsoft ossia WindowsPhone, ma la cosa più interessante è che lo smartwatch è multipiattaforma, cioè completamente integrato con gli altri os; potremmo quindi sincronizzarlo con altri dispositivi Android e device Apple. Inoltre i sensori sono curati dal team che lavora al Kinect ciò significa molta accuratezza e precisione.

Presumibilmente il 2015 sarà l’anno degli smartwatch e i vari colossi dell’ hitech si daranno battaglia per fare prevalere il proprio gioliellino smart indossabile. E voi, comprereste uno smartwatch? Pensate siano davvero pratici o solo un capriccio da Jeek?