News

Snapdragon 810 vs Mediatek MT6795: benchmark a confronto

Feb 26, 2015

author:

Snapdragon 810 vs Mediatek MT6795: benchmark a confronto

confornto tec

A livello di processori quello che stiamo per proporvi è senza dubbio uno dei confronti più attesi visto e considerato che riguarda il Qualcomm Snapdragon 810 ed il Mediatek MT6795. Nelle due immagini che trovate in questo articolo trovate tutto quello che c’è da sapere, sia il test per singolo core che quello multi-core, ed in seguito trovate un breve raffronto tra i due.

bench tec 1

Benchmark test: il confronto

bench tec 2

Il primo dato che ci balza assolutamente all’occhio andando a comparare le risultanze del test è quello inerente al fatto che, per la versione single-core, il processore realizzato dalla Qualcomm fa segnare ben 1.144 punti mentre quello griffato Mediatek se ne aggiudica  886. Se invece passiamo al test multi-core (quello in pratica che utilizza tutti i core a disposizione) il Mediatek ha la meglio sullo Snapdragon 810 mettendo a segno 4.536 punti contro i 4.345 del suo rivale.

Entrando nel dettaglio tecnico va detto che i due processori sono stati entrambe equipaggiati con 8 core distribuiti come segue: 4 core con architettura Cortex A57 e 4 core dotati invece di un architettura Cortex A53. Si tratta di risultati davvero importanti se letti dal punto di vista del punteggio messo a segno da entrambe i processori e che ci confermano come sarà dura lotta tra i due per avere la meglio.

Cosa ne pensate di questo primo confronto tra lo Snapdragon 810 e lo MT6795?

Diteci la vostra opinione contattandoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.