News Smartphone

Sony annuncia il nuovo sensore Exmor RS IMX230 da 21 megapixel

Nov 17, 2014

author:

Sony annuncia il nuovo sensore Exmor RS IMX230 da 21 megapixel

20.7 per trecno

In Giappone nella mattinata di ieri è stato presentato il nuovo sensore realizzato da Sony per poter essere equipaggiato su smartphones di ultima generazione, si tratta dell’ Exmor RS IMX230 che dovrebbe arrivare con il prossimo anno solare. Non stiamo affatto parlando e scrivendo di un sensore qualsiasi viste e considerate le sue imponenti caratteristiche delle quali parleremo qui di seguito. Da segnalare è che questo potrebbe essere già inserito come fulcro del comparto fotografico del prossimo Sony Xperia Z4 ma questa è un’altra storia e ne parleremo nei prossimi giorni.

Foto e video di alta qualità

Il nuovo sensore Sony Exmor RS IMX230 sarà per prima cosa dotato delle nuova tecnologia autofocus realizzata con lo scopo di immortalare anche le immagini in movimento, senza esse vengano sfuocate ma con una velocità ed un tempo di messa a fuoco notevolmente ridotto rispetto ai modelli passati. Inoltre, proprio per questa ragione il suddetto sensore griffato Sony è in grado di supportare un ampio numero di punti focali, ben 192 per la precisione. Il tutto poi per una densità totale di ben 21 megapixel (20.7 per la precisione) e per una dimensione di 1/2.3” che, come potete immaginare, faranno la differenza.

Infine non dobbiamo dimenticare che questo sensore non verrà utilizzato solo ed esclusivamente per scattare foto ma anche per girare video a 4K (4096 x 2160) a 30fps, 1080p a 60fps e 720p a 120fps. Infine, sia per le foto che per i video, il nuovo sensore Exmor RS IMX230 verrà dotato della nuova modalità HDR (che sta per High Dynamic Range) per favorire una migliore gestione dei colori.

Vi piace o no questo nuovo sensore made in Sony? Diteci la vostra e seguiteci sempre anche all’interno della nostra aggiornatissima pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.