News Smartphone

Sony LT30p Mint : ecco in anteprima il nuovo Xperia

Ago 1, 2012

author:

Sony LT30p Mint : ecco in anteprima il nuovo Xperia

Sony Xperia Mint in anteprima

 

La Sony Mobile si sta preparando per l’IFA di Berlino il 29 Agosto per la presentazione della sua nuova linea di Xperia per il 2012: lo smartphone di punta sarà il Sony LT30p denominato Mint ma che potrà essere sostituito dal nome Sony Xperia Z prima dell’annuncio ufficiale. Di questo smartphone sono trapelate le prime immagini e caratteristiche tecniche prima della presentazione.

Il Sony Xperia Mint prende spunto per il design dal suo predecessore il Sony Xperia S ma sarà più piccolo e leggero. E’ nella parte frontale che però il nuovo smartphone ha le maggiori novità, poichè grazie ad Android ICS non ci saranno più i tasti fisici e il tutto sarà gestibile attraverso il touch screen. Sul lato sinistro troviamo solo il connettore micro-USB mentre sul lato destro troviamo il tasto di accensione/spegnimento, quelli dedicati alla regolazione del volume, il tasto dedicato per la fotocamera ed il vano dove poter inserire la SIM e la MicroSD.

Per quanto riguarda lo schermo il Sony Xperia Mint avrà un display 4.3″ con una risoluzione di 1280×720 in HD ma sembrano essere qui i maggiori problemi. La riproduzione dei colori sembra essere di qualità veramente pessima rispetto agli smartphone di punta delle altre case produttrici, il colore nero sembra presentare un alone bianco e soprattutto l’angolo di visione sembra essere molto ridotto, già sopra i 30° i colori vengono distorti e lo schermo presenta un noiosissimo riflesso. Visto che stiamo facendo riferimento ad un hands-on, speriamo che nella versione definitiva per il mercato questo problema possa essere ovviato.

Il processore utilizzato dal Sony Xperia Mint è un Qualcomm MSM8960 dual core, nome in codice Snapdragon S4, già utilizzato nelle versioni nord-americane di HTC One X e Galaxy S3 (poichè supporta le reti ultraveloci LTE 4G), con una memoria RAM da 1 Gb : l’impressione è che si avranno prestazioni di ottimo valore per qualsiasi tipo di uso. La fotocamera sarà di ben 13 Mp ma non è possibile dare un giudizio definitivo in quanto si potrà utilizzare al meglio solo dopo l’uscita con il software ufficiale.

In conclusione il Sony Xperia Mint sembra essere un ottimo smartphone di fascia alta ma non sembra poter ambire a prendere il posto dei gioielli di fascia altissima delle altre case produttrici.

via