News

Sony Smart TV con Android TV presentate al CES 2015

Gen 7, 2015

author:

Sony Smart TV con Android TV presentate al CES 2015

sony per tec

Le ultime novità che provengono dal CES 2015 in corso di svolgimento in quel di Las Vegas non riguardano soltanto il mondo degli smartphone e dei tablet (si veda ad esempio questo nostro articolo sul nuovo Asus Zenfone Zoom) ma anche il sempre più variegato ed interessante mondo delle TV c.d. intelligenti o per meglio dire delle Smart TV. Spesso e volentieri quello che affascina di questo mondo è il necessario connubio che intercorre tra marchi storici nel progettare, elaborare, sviluppare e commercializzare nuovi modelli di televisori intelligente e soprattutto multi-funzionali. Oggi siamo qui per parlarvi della partnership tra la Sony ed Android che ha dato luce ad una nuova gamma di Smart TV, Serie Bravia, che avranno per l’appunto in dotazione una piattaforma Android TV.

Specifiche Tecniche

Partiamo dalla base tecnica e diciamo subito che la Sony ha presentato ben 9 modelli della nuova serie Bravia – Smart TV tutti ovviamente dotati di piattaforma Android TV. Si tratta però di due diverse tipologia in termini di risoluzione visto e considerato che 6 di essi sono a 4K mentre 3 modelli sono in Full HD. A livello di ampiezza dello schermo invece i nuovo arrivati in casa Sony offrono da un minimo di 43 pollici ad un massimo di 75 pollici mentre a livello estetico tutti i modelli sono all’avanguardia e presentano, ciascuno in modo diverso, uno spessore ridotto. Se andiamo poi ad analizzare nel dettaglio le TV che avranno in dotazione una risoluzione a 4K scopriamo anche che esse, a livello di processore, ne hanno uno proprietario, il “4K Processors X1“ mentre per le altre sembra previsto il classico Mediatek MT5595 ma quest’ultima è solo una supposizione.

Caratteristiche e disponibilità

Tra le principali funzionalità presente all’interno di questa nuova serie di Smart TV della Sony con Android TV troviamo prima di tutto il telecomando con microfono incorporato che vi permetterà di dare ordini vocali al vostro televisore (la funzione è al momento limitata solo ad alcune funzionalità ma sicuramente verrà ampliata nei prossimi anni), in realtà più che di un semplice telecomando stiamo parlando di un vero e proprio accessorio che vi permetterà di muovervi all’interno dell’ampio mondo Android TV con pochissimi click. Inoltre è presente il supporto Google Cast che darà a tutti voi la possibilità di condividere i vostri dati, le vostre immagini e più in generale tutti i vostri contenuti in modo particolare tra diversi device con SO Android. La condivisione dati è stata dunque messa al centro di questo nuovo progetto Sony/Android così come era trapelato negli ultimi mesi. Per concludere aggiungiamo solo che la loro uscita è prevista già entro la fine del prossimo mese di febbraio mentre sul loro prezzo è stato mantenuto sino ad ora il massimo riserbo.

Cosa ne pensate delle nuove Smart TV Sony con Android TV? Scrivetecene sia qui sul nostro sito e se volete saperne di più sulle ultime novità che verranno presentate al CES di Las Vegas non dovete far altro se non il seguirci ogni giorno anche all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno, tra le altre cose, troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.