News Smartphone

Sony Xperia S vs HTC One S: il confronto

Apr 29, 2012

author:

Sony Xperia S vs HTC One S: il confronto

Sony Xperia S vs HTC One S

HTC One S vs Sony Xperia S

Il One S e l’ Xperia S, entrambi usciti sul mercato nel 2012, sono due smartphone di fascia medio-alta rispettivamente di casa HTC e Sony.

L’ HTC One S è il modello medio della serie One presentata al MWC 2012, ma con un comparto hardware che surclassa la concezione di smartphone di “fascia media”: ad uno spessore record di 7.8 mm e materiali di resistenza senza eguali, affianca l’innovativa tecnologia ImageChip della fotocamera, oltre alla dotazione nativa della versione di Android più recente: Ice Cream Sandwich.

Il Sony Xperia S, il primo smartphone di casa Sony (non più Sony Ericsson), rappresenta tutto lo stile rinnovato di Sony Mobile, con una particolare attenzione all’intrattenimento e alla multimedialità. Schermo ad alta risoluzione (1280 x 720) e una fotocamera da 12 megapixel dotato di sensore Exmor R che offre foto di alta qualità.

Perchè vogliamo fare questo confronto? Il motivo è nel prezzo. Nonostante il prezzo di listino dell’ HTC One S sia di 599 euro, le offerte online lo collocano ad un prezzo inferiore ai 500 euro, ponendolo in diretta concorrenza con il Sony Xperia S.

Quale tra i due è migliore? Scopritelo leggendo il nostro confronto.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.