News Tablet

Sony Xperia Tablet : caratteristiche e prezzo

Ago 8, 2012

author:

Sony Xperia Tablet : caratteristiche e prezzo

Sony Xperia Tablet: nuovo rivale per l’iPad?

 

Arrivano le prime indiscrezioni riguardanti il successore del Tablet Sony S, infatti la casa giapponese è pronta a presentare il Sony Xperia Tablet.Il Sony Xperia Tablet sarà più leggero e più sottile, visto che sarà spesso solo 8 mm ben il 42 % in meno del suo predecessore, mantenendo la forma a rivista ripiegata. Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, infatti avrà un schermo da 9.4″ con processore Tegra 3 quad-core, una memoria da 16Gb ,32 Gb o 64 Gb, connettività 3G, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel e come sistema operativo Android 4.0. Per quanto riguarda la batteria sarà da 6.000 mAh che garantirà circa 10 ore di navigazione in Wi-fi.

 

 

Una delle caratteristiche più interessanti del Sony Xperia tablet è la tastiera accessoria che fa parte della custodia, che va a riprendere l’idea del Surface della Microsoft (di cui vi ricordiamo il nostro articolo). Sembra comunque leggermente diversa, poichè il rivestimento avvolgerà tutto il tablet e non si collegherà solamente alla parte inferiore. Sarà inoltre possibile piegarlo in modo da sostener il tablet come avviene con la Smart Cover dell’Ipad.

Il prezzo, divulgato proprio in questi giorni, del Sony Xperia Tablet sarà di 449.99 $ per la versione da 16 Gb, di 549.99 $ per la versione da 32 Gb e di 649.99 $ per la versione da 64 Gb, esattamente 50 $ in meno delle stesse versioni dell’Ipad. Per gli accessori il prezzo sarà di 59.99 $ per la tastiera senza la copertura, di 79.99 $ per il rivestimento Premium che potrà essere di vari colori e materiali, di 99.99 $ per la tastiera con il supporto e di 24.99 $ per il solo supporto.

Per la data di uscita non si ha ancora la certezza ma dovrebbe essere nel terzo quadrimestre del 2012 come il suo predecessore ma sicuramente verrà presentato ufficialmente all’ IFA 2012 di Berlino.

A chi è consigliato questo tablet? Sony Xperia Tablet va ad inserirsi nella già fornita fascia alta di tablet ma sicuramente per le sue caratteristiche può andare a prendersi la fetta di mercato di coloro che non vogliono scendere a compromessi e sono affascinati dalla tecnologia della casa giapponese.

 

via