News Smartphone

Sony Xperia U: nuovo smartphone mid-range

Gen 25, 2012

Sony Xperia U: nuovo smartphone mid-range

 

Sony Kumquat – Sony Xperia U

 

Sony, dopo Xperia Ion e Xperia S, ha deciso di puntare forte sulla gamma Xperia nel 2012. Dopo aver promesso l’aggiornamento ad ice Cream Sandwich (Android 4.0)  per tutta la serie di smartphone usciti nel 2011, arrivano buone notizie anche per gli acquirenti di terminali di fascia media (o mid-range in gergo). Si tratta del chiaccherato Sony Kumquat che prenderà il nome di Sony Xperia U. Che Kumquat non potesse essere il nome più verosimile del nuovo smartphone di Sony c’erano pochi dubbi, vista la particolarità e vista la serie che il colosso giapponese sta perseguendo. Ma andando al dettaglio, ecco le caratteristiche tecniche salienti che sono emerse finora riguardo questo smartphone, nome in codice ST25i:

  • Display da 3.5 pollici
  • Risoluzione FWGA da 854×480 pixel
  • Densità di pixel pari a 280 ppi
  • Processore dual core da 1 GHz
  • Fotocamera da 5 MP con autofocus
  • Registrazione video in HD a 720p
  • A-GPS
  • Sensore di luminosità, accelerometro e sensore di prossimità
  • Sistema operativo Android con interfaccia proprietaria Sony

 

Ciò che si conosce è indubbiamente poco, se non fosse che le dimensioni riprendono forse volutamente quelle dell’iPhone. Al tempo stesso però le linee estetiche invece ricordano chiaramente il Sony Xperia S ed i nuovi smartphone in uscita proprio per riprendere le linee della serie. La risoluzione inoltre ci garantisce un’ottima densità di pixel, il che vuol dire dettagli estremamente precisi e quasi vicini al RETINA display.
Il processore dual-core promette di far girare il sistema operativo anche se ancora non è chiaro se Sony Xperia U uscirà con Ice Cream Sandwich a bordo o lo vedrà solo in seguito come aggiornamento a posteriori.

 

Data di uscita e disponibilità

Sony Xperia U verrà presentato ufficialmente al pubblico in occasione del Mobile World Congress 2012 che si terrà a fine Febbraio a Barcellona, proprio per questo ci aspettiamo che la data di uscita verrà fissata solo allora, ma è facile ipotizzare che si parlerà di Aprile-Maggio. Il prezzo di lancio potrebbe essere intorno ai 299€-399€ con Sony pronta a stupirci. Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.