News

Spegnere il computer la notte (e durante il giorno): i consigli dell’esperto

Feb 23, 2015

author:

Spegnere il computer la notte (e durante il giorno): i consigli dell’esperto

pc tec

La domanda alla quale cercheremo di dare risposta con questo nostro articolo è tra le più comuni ma al contempo interessanti questioni delle quali spesso e volentieri non si ha risposta se non per sentito dire: devo spegnere o meno il PC durante la notte? Cosa accade se lo lascio acceso? Le righe che seguono sono riprese da alcuni consigli rilasciati da un esperto del settore e possono essere utilizzate anche per quel che concerne gli spegnimenti del PC durante l’intera giornata.

Cosa fare

Senza usare troppi giri di parole abbiamo deciso di elencare punto per punto i principali consigli/problemi da affrontare avendo a riguardo le tematica sopra descritte dividendo le ragioni che preferiscono il lasciarlo acceso da quelle che preferiscono un suo spegnimento.

Acceso:

  • se durante il giorno utilizzate il PC con molta frequenza e se dunque lo accendete e spegnete più di 2/3 volte allora è bene lasciaro acceso per preservare la sua componentistica;
  • si ricevono al meglio gli aggiornamenti in background;
  • vi si può accedere tramite remoto ad ogni evenienza.

Spento:

  • risparmio energetico;
  • uso del PC diradato nel tempo o comunque intervallato da ore di inattività;
  • generalmente la performance di un PC beneficia di un operazione di riavvio.

Un ultimo consiglio: non ibernate il vostro PC visto e considerato che comunque si produce calore senza però avere nessuno dei vantaggi sopra esposti ne sul versante dello spegnimento ne sul quello del lasciarlo acceso. Se dovete spegnerlo spegnetelo e basta.

Cosa ne pensate di questo nostro articolo sul PC?

Diteci la vostra opinione contattandoci sia all’interno della nostra pagina Facebook sia seguendoci sul nostro account Twitter dove ogni giorno sarete sempre informati con prontezza sul mondo della tecnologia e dove troverete tutti i link per porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Non mancate di venirci a trovare e di scriverci!

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.